CALCIO/Memorial – Al via il “Federica Padua” di calcio a 3

DSC_0075_a Un memorial di calcio a 3 sul lungomare di Donnalucata. Partite in notturna per centrare delle porte minon.

DONNALUCATA (Scicli) – Calcio d’avvio sul lungomare di Donnalucata per il 3 trofeo “Federica Padua” di calcio a 3, organizzato in memoria di Federica Padua, scomparsa giovanissima.

Sono 18 le squadre che si sono iscritte con i nomi più disparati che accanto alle classiche indicazioni da sponsor, vedono anche i “Sottovalutati” oppure i “Purcieddi“. Aspettative si erano create per “Le ragazze pon pon” per cui ci si aspettavano 4/5 belle ragazze ed invece pare sia fatta anche questa tutta da ragazzi. In effetti non si tratta di “misto” com’era stato erroneamente detto ma di squadre “monosessuali”. Iscritta anche una squadra “straniera”, l’Enna.

Gli incontri, 3 contro 3, si svolgono su un campo dalle mini-dimensioni di 8×17 metri, con due micro-porte in cui far entrare un gol è una impresa neanche tanto facile. Il regolamento è “fatto in casa” dall’organizzazione e da Piero Buscema che si è materialmente occupato di organizzare il tutto. Con tanto di arbitro, tra le varie norme anche quella del tiro piazzato dopo il 7 fallo: tiro piazzato che deve essere fatto da centro campo e di tacco.

DSC_0077_a

La partita di apertura è stata Padre Pio vs Alimentari S. Giuseppe e la Padre Pio (ormai un nome sempre presente nei tornei amatoriali di calcio) ha vinto per 10-a-4.

Le partite divise in 4 gironi, si giocheranno ogni sera fino al 13 agosto quando si avrà la finale e la premiazione delle squadre prime arrivate, premiazioni in cui si pensa sarà presente un rappresentante della famiglia Padua._

DSC_0081_a.

DSC_0078_a

.

DSC_0083_a

Piero Buscema, organizzatore del torneo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...