CALCIO/Memorial – Il 3° memorial “Pietro Bellomo” ad Acate.

Un memorial in ricordo di Pietro Bellomo, uomo di sport del comune di Acate. Giovedi 6 gennaio ad Acate.

ACATE – Un paio di giorni ed avrà il via la terza edizione del Memorial “Pietro Bellomo”, un triangolare di calcio in ricordo di Pietro Bellomo, tra l’altro ex assessore allo sport del comune acatese e che ha lasciato un ottimo ricordo tra i protagonisti dello sport locale. 

 

Pietro Bellomo a cui è dedicato questo 3° Memorial di calcio. E' stato uomo di sport ed impegnato nella politica locale. Come assessore allo sport di Acate, si è impegnato in prima persona per il rilancio della città, con la Festa di San Vincenzo, il Carnevale Acatese e con l'Estate Acatese che si svolgeva a Marina di Acate. Nello sport acatese, quando l'Acate militava in Promozione, è stato Pietro Bellomo a portare in squadra personaggi di primo livello come i fratelli Di Natale, Cacici, Cavallaro e l'attuale mr del Trapani Calcio in Lega Pro, Boscaglia. E' scomparso l'8 gennaio 2007 lasciando un ottimo ricordo nella cittadinanza. A lui l'intitolazione del nuovo campo di atletica, da poco inaugurato. Quest'anno tra le squadre partecipanti si è invitato anche l'Atletico Gela perchè Pietro Bellomo ha lasciato dei buoni ricordi anche in quella città. (David Burruano, presidente Asd Biscari Calcio)

Proprio per questo, l’Asd Biscari Calcio con il presidente David Burrano organizzano già da tre anni questo momento di sport e ricordo che ha, negli anni, acquisito una sua importanza tra le manifestazioni cittadine.

Pietro Bellomo, a cui il torneo è dedicato, è stato assessore allo sport del comune di Acate riuscendo a dare una certa notorietà alla cittadina iblea con la festa di San Vincenzo e con il Carnevale Acatese.

Giovedì 6 gennaio prossimo, il via al triangolare di calcio con la presenza dell’Acate Calcio (1^ ctg), del Biscari Calcio (2^ ctg) e dell’Atletico Gela (promozione).

La manifestazione prevede incontri/speedy di 45′ minuti che renderanno molto dinamica la giornata allo stadio comunale di Acate a partire dalla ore 14,30, con ingresso ovviamente gratuito.

Le scorse edizioni hanno visto come vincitori nel 2009 l’Acate Calcio, nel 2010 lo Scoglitti Soccer. Quest’anno tra le squadre invitate, l’Atletico Gela per il buon rapporto che Bellomo aveva con lo sport gelese.

A seguire gli incontri, le premiazioni di rito che vedranno, come si dice in questi casi “ricchi premi e cotillons” con targhe ricordo per le squadre partecipanti, sponsor e medaglie per tutti gli atleti presenti._

.

.

 

Asd Biscari Calcio 2010

.

 

Acate Calcio 2010

.

Atletico Gela 2010

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...