MOTORI/Rally – Il Rally del Barocco Ibleo torna a Ragusa.

Il Rally del Barocco Ibleo in programma a Ragusa il 16 e 17 aprile cambia veste. La manifestazione giunta alla sua dodicesima edizione si disputerà, quest’anno, in versione Ronde, con una prova speciale ripetuta per 4 volte. Alla gara è legata la campagna di sicurezza stradale Safe Barocco Rally.

di Giuseppe Livecchi*

RAGUSA – Mancano poco meno di quindici giorni all’effettuazione del Rally del Barocco Ibleo. La gara, giunta alla sua dodicesima edizione, cambia integralmente la sua veste e si presenterà ad appassionati e concorrenti nella versione Rally Ronde, con una sola prova speciale in cartello, che verrà ripetuta per quattro volte.

A poco più di una settimana dalla chiusura delle iscrizioni la formula scelta dalla equipe della Tecno Racing Service, associazione sportiva che organizza l’evento, sembra essere di successo e si preannuncia il pienone di iscritti.

La competizione motoristica, ormai divenuta una classica dell’automobilismo dell’isola, si svolgerà sabato 16 e domenica 17 aprile prossimi. La provincia di Ragusa, si prepara dunque ad accogliere, ancora una volta, i paladini del volante che, per due giorni, faranno palpitare i cuori degli appassionati.

Una sola la prova in cartello la “Case Passamonte” che gli equipaggi affronteranno nella giornata di domenica per ben quattro volte. Nuova anche l’ubicazione di riordini e parco assistenza, che troveranno posto presso la zona artigianale di Ragusa. (continua dopo la foto)

 

Mistretta&Cangemi, la coppia vincente del Rally del Barocco Ibleo 2010 (foto Di Vicenzo). Da notare, comunque, che l'unico messo in una posizione di sicurezza è il fotografo, a monte della curva. Gli spettatori di fronte, sono in pieno raggio esterno della curva: roba da essere falciati e ammazzati se l'auto sbanda ed esce fuori tracciato.

Alla gara è legata la campagna di sicurezza stradale Safe Barocco Rally che ha per slogan: Sicuro!! Se bevo non guido. Gli appassionati, che invece vorranno assistere alle operazioni di punzonatura dei mezzi, potranno recarsi sabato 16 aprile, presso la concessionaria Bmw Car di Ragusa, a partire dalle 10,00, fino al primo pomeriggio.

La passerella di partenza è prevista a piazza Libertà, salotto del capoluogo ibleo, sabato 16 alle 20,00. Sempre nello stesso luogo, ma domenica alle 17,00, si potrà incoronare il nuovo equipaggio che andrà a far parte dell’albo d’oro della manifestazione.

Già certa la presenza del plurivincitore del rally ragusano Maurizio Ciffo che, con la sua Subaru Impreza di Gruppo N, proverà ad insidiare le favorite Peugeot 207 Super 2000 condotte da Di Benedetto, Piparo e Sicilia._

*Rally Barocco Ibleo

________

Calendario

  • Punzonatura: Sabato 16 – h. 10:00-15:00 c/o concessionaria Bmw Car, Ragusa
  • Partenza Gara: Sabato 16 – h. 20:00 c/o p.za Libertà, Ragusa
  • Premiazione: Domenica 17 – h: 17:00 c/o p.za Libertà, Ragusa
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...