TENNIS TAVOLO – Danilo Rossini ancora in evidenza ai Regionali di 4^ ctg.

Soddisfazioni per i successi individuale con Danilo Rossini (quasi) sulla via di Rimini per i nazionali di tennis tavolo. E per le tre formazioni – Scicli “A”, “B” e “C” – che sono impegnate nel campionato regionale con alti puteggi.

SCICLI – Per il Tennis Tavolo Scicli, un altro grande scuccesso a livello individuale ottenuto dallo Scicli Sport al Torneo Regionale di 4° Categoria di Canicattini Bagni e organizzato dalla Federazione Tennistavolo, dove si è messo in luce Danilo Rossini. Questo Torneo è l’ultima tappa dei tornei Regionali ed è valido per le qualificazioni ai Campionati Nazionali Italiani di Rimini a giugno.

Danilo su 103 iscritti si classifica al 6° posto in quanto perde ai quarti di finali contro D’amico della società San Michele Milazzo ed ex 3° categoria, per 3-a-1. Ma il cammino dell’atleta sciclitano è stato tutt’altro facile per avere  incontrato fin dal via la teste di serie n. 1 , il catenese Giudice che comunque ha battuto per 3-a2. Nella fase successiva era il turno del milazzese Vece e poi Petruzzelli del Canicattini Bagni, salutati entrambi con un secco 3-a-0.

Nella successiva fase eliminatoria dei 32esimi, Danilo si trova davanti il giovane siracusano Sansone che vince per 3-a-0 e, con lo stesso risultato nel turno successivo (16°esimi), vince il messinese Giunta.

Il percorso è adesso agli ottavi di finale dove Rossini “becca” un scoglio più duro, incontrando la promessa catanese del pongismo siciliano, quel Luca Russo del Circolo Etneo che milita nel campionato di serie B/2. Scoglio duro ma non troppo – o la fortuna che aiuta gli audaci – perchè Danilo sfata i pronostici e vince per 3-a-1 con un matchall’ultima schiacciata e con colpi spettacolari.

Danilo Rossini. Schiaccia e lippa, era quasi arrivato a fare le valigie per andare a Rimini ai Campionati Nazionali di Tennis Tavolo.

La discesa verso il podio, sudato ma sempre positivo, si ferma ai quarti dove da scoglio si passa a “cemento armato” contro l’ex 3° categoria D’Amico e con la stanchezza di un percorso netto sulle spalle. D’Amico prevale su Rossini, che ammette di essere arrivato stremato a questo incontro. Il milazzese poi ha perso in finale contro l’esperiente difensore Franco Consales di Tennis Tavolo Noto (Sr).

Se Danilo ha fatto da bandiera della squadra, il team era composto anche da Nino Rossini (papà di Danilo), Adriano Blundetto, Pippo Pelligra, i giovani Carmelo Piccione e Rosario Parisi: La squadra ha poi salutato il rientro nella fase agonistica di Gianluca Caserta, promessa degli anni 90 del tennistavolo ibleo ma assente da oltre 11 anni dall’attività agonistica. Per loro le strade del torneo si sono fermate con l’eliminazione nei gironi.

GLI ALTRI TAVOLI – Per quanto riguarda l’attività a squadre si è registrata l’en-plein di vittorie delle tre compagini sciclitane.

In C/2 girone F , alla 6° giornata lo Scicli A vince nettamente ad Agrigento per 5-a-0 e balza in testa da sola al primo posto. I punti sono stati conseguti 2 da Danilo Rossini (c’erano dubbi?), 2 da Marco Nigro Marco a 1 da Carmelo Piccione.

Lo Scicli B invece vince a Rosolini per 5-a-3 e ottiene la matematica salvezza con un turno di anticipo. I punti sono stati realizzati 2 dal sempre verde Nino Rossini, 2 da Gianluca Caserta, appunto alla sua prima partita in campionato dopo l’esordio al torneo di Canicattini e 1 da Davide Rossini (fratello di Danilo).

Nel campionato D/1 – girone A – i ragazzi dello Scicli C ottengono la seconda vittoria stagionale per 5-a-3 contro i siracusani della Pol. Aquile Azzurre. I punti sono stati ottenuti 2 da Adriano Blundetto, 2 da Pippo Pelligra e 1 da Sergio Spadaro.

Il prossimo turno , ultima di campionato, sabato 14 maggio ore 16.00 nella palestra di via San Nicolò a Scicli, vedrà di fronte la prima (Scicli A) contro la seconda (Vittoria) per un incontro valido per il primo posto.

lo Scicli B affronterà sempre in casa il Kerkent Agrigento, mentre lo Scicli C andrà a giocare in trasferta a siracusa contro il Città di Siracusa, domenica 15 maggio._

_______________

 Classifica C/2

  1. Scicli Sport A –  16
  2. TT Vittoria – 14
  3. Kerkent Agrigento – 10
  4. TT Rosolini – 8
  5. Scicli Sport B – 4
  6. Tennistavolo Gela – 4
  7. No al doping Ragusa – 0

Classifica D/1

  1. Città di Siracusa – 18
  2. Pong. Priolese F. Amato – 16
  3. Pol. Falchi Rossi – 10
  4. Palazzolo – 8
  5. Circolo San Giacomo SR – 6
  6. Scicli Sport C – 4
  7. Pol. Aquile Azzurre – 4

Lascia un commento