CALCIO/2 Ctg – Il Per Scicli non passa. Promosso il Mirabella.

Pesante sconfitta del Per Scicli che rimane in 9 in campo per espulsione. Il Mirabella conquista la finale play off e passa in Prima categoria.

Mirabella 3 – Per Scicli 0

MIRABELLA IMBACCARI (CT) – Non riesce l’impresa del Per Scicli che nella giornata di oggi, domenica, ha incontrato il Mirabella per la finale play off di Seconda categoria.

I ragazzi di Maurizio Manenti hanno perso per 3-a-0 in una partita per molti versi combattuta e che però ha preso un percorso sbagliato che ha portato gli sciclitani alla sconfitta.

L’incrocio, se così si può dire, proprio a ridosso del primo gol del Miraballa, segnato nel secondo tempo a circa 15 minuti dal via. Il gol dell’1-a-0 per la squadra di casa è stato fortemente contestato dai ragazzi del Per Scicli perchè convalidato dalla decisione del guardalinee che ha confermato all’arbitro il fatto che la palla avesse passato la linea di porta. Ovvio che una tale decisione non poteva non sollevare molto e forti polemiche: assegnare un gol dubbio in una finale è una cosa da evitare. Pura la moviola spesso si rifiuta di farlo. Invece il guardalinee pare abbia confermato tale giudizio scontrandosi, verbalmente ma fortemente con due giocatori del Per Scicli. La reazione – diciamo veemente – degli sciclitani ha provocato l’intervento arbitrale e la espulsione di due giocatori.

Il Per Scicli rimane in 9 e dal allora, la partita cambia volto. Nervosi in campo, sotto di numero, è stata la ricetta perfetta per soccombere agli altri due gol del Mirabella che conquista a pieno titolo il passaggio alla categoria superiore.

Mentre scriviamo, i ragazzi del Per Scicli sono di rientro. Non una festa aspettata ma comunque la soddisfazione di avere fatto un campionato tutto diritto anche se non coronato dal successo. Ma vince uno solo._

Annunci

17 thoughts on “CALCIO/2 Ctg – Il Per Scicli non passa. Promosso il Mirabella.

  1. vedo che Tifoso,sta spiegando dettagliatamente la realtà di tutto il campionato svolto dal Mirabella,ogni partita regalata dagli albitri,magari con due giocatori espulsi,vedi caso anche contro il Biscari è successa la stessa cosa,io ho visto la partita uno scandalo.gol irregolare,assegato.giuste proteste ed espulsione di due giocatori,poi partita sospesa.

    ma io dico a questi signori :ma se proprio volevate andare in 1^ctg, anzicchè corrompere gli albitri non era meglio che compravate il titolo,vi sarebbe costato meno.tanto sempre in 3^ctg turnati.ah.ah.ah

  2. @redazione….

    la prima cosa ke ho fatto e stato girarmi a vedere il guardalinee se sbandierava all’impatto non lo visto perke pensavo ke almeno doveva essere a un metro circa dalla linea di fono invece era all’altezza dell’area di rigore e poi ha alzato la bandierina.

    quindi ditemi voi se non e uno scandalo….ql piu presto vi contattero’ in chat

  3. super testa di minkia forse sarai il solo a dire queste cose fammi il favore di non commentare piu perke spari solo cazzate!!!!!

    di sicuro non sai manco cosa sia il pallone o perdere in quel modo….

  4. nessuno ha aggredito l arbitro….non e stato detto nulla di minaccioso e nessun atto vandalico…..ha arbitrato a favore vostro per tutto il tempo!!!!

    la cosa ke ci ha innervosito e stata la posizione sbagliata del guardalinee al momento del gol e nel dubbio sul risultato di 0a0 non si puo convalidare un gol del genere…cioè 50cm fuori dalla linea di porta!!!!

    potremmo rigiocarla 1000 volte non vincete mai soprattutto per lo squallido terreno di gioco a che ce a mirabella!!!

  5. SUPERCAZZONE DI KE MINKIA PARLI SE MANCO C’ERI……PAROLE DA SFIGATO…..NELLA VITA……!!

  6. mica è colpa del Mirabella se 2 calciatori hanno aggredito un ufficiale di gara … chi sbaglia paga ! mica siamo al torneo di briscola . imparate l’educazione ! tra l’altro c’era tutto il tempo x pareggiare e vincere , siccome siete abituati a giocare per strada (non tutti per carità) , questi sono i risultati. Le decisioni dell’ arbitro si accettano, giuste o sbagliate che siano !

  7. scusatemi se dico la mia perke sono interessato direttamente nel discorso visto ke ankio ho sofferto in campo sia ne 90 min di domenica che per tutto l anno…solo cosi potevano far gol loro in modo inesistente aiutati dall arbitraggio scandaloso durato per tutto il tempo della partita…per quanto riguarda il guardalinee mandatelo a scavare perke come ogni domenica vengono solo per essere protagonisti.sono stati loro i protagonisti in campo e rispondendo a super…..fidati e stato solo quel episodio ke ha cambiato la partita altrimenti non vincevano mai!!!!!!

  8. in quel goal c’era ben poco di corretto!!!ma cmq onore a loro ke sn riusciti a vincere contro una squdra in 9 x piu di un ora…COMPLIMENTI…tr forti…

  9. @ SUPER….

    Non si pretende, assolutamente, di avere ragione. E neache che il tutto sia una verità indiscutibile.

    Per venire dalla sua parte, le riporto un commento, evidenziato nella pagina Facebook e posteriore alla pubblicazione dell’articolo (ovviamente), che va nelle direzione da lei indicata.
    Il commento dice:
    —“e un vero e proprio scandalo……..!!!!!!….non puo mai esistere……protagonisti di una partita l arbitro e il guardialinee ke quando ha convalidato il gol non era nemmeno in posizione corretta o ditemi voi se doveva stare all altezza della linea dell aria di rigore…..SOLO BUFFONI!!!!!!!!!!!”—

    Ovviamente io e la redazione ci dissociamo dal linguaggio poco corretto. ma riportiamo il testo per venire incontro alle sue giuste indicazioni: se qualcuno ha visto il guardalinee in posizione non corretta, parli.

  10. In primis mi scuso per il “tu” confidenziale. La linea sottile che passa tra dubbio e certezza ci permette di giocare (e marciare) , da gran demagogi, in quel margine di discrezionalità proprio del gioco del calcio . Lei parla di episodio dubbio , e magari dal suo punto di vista (o visuale) ha pure ragione. Mi consenta tuttavia, qualora dovesse accadere di nuovo, per avvalorare le sue tesi,i supportarle con , non dico prove, ma quantomeno indizi (magari dicendo che il segnalinee era posizionato male) . Nella fattispecie, visto che lei parla di “presunzione” di errore , io invece “presumo” che , vista una partita così delicata, un segnalinee ( che è abituato a velocità di gioco di promozione ed eccellenza, sicuramente un filino più elevate di una seconda categoria) per poter dare una valutazione simile, avrà avuto una visuale ottima e nessun dubbio.

  11. x supercazzolato,ma se siete stati aiutati per tutto il campionato,ma fammi il piacere,solo un pò di fortuna in più avete avuto,e poi il vostro campo di patate,ci sono formazioni che sono di netto superiori a voi,
    .ma non hanno avuto la stessa fortuna.dimenticavo,ma il prossimo anno dove giocherete in piazza vespri li si che si può giocare.ah.ah.ah.non dimenticare che negli anni scorsi prendevate gol a valanga dentro e fuori casa.ah.ah.ah

  12. @ SUPER…

    Avere certezze è una vera e propria fortuna. Meno male che lei fa parte di quel club di certisti.

    E complimenti per il suo nickname: farà felice qualcuno.

  13. @ RingoBar

    Pare che l’esperienza sia piaciuta, che la dirigenza è motivata che il presidente Giavatto è reattivo. Una vittoria in questo modo fa aumentare l’appetito e soprattutto la risposta di parte della cittadinanza, ha dato benzina per il motore.

    Però adesso sono tutti concentrati sulla vacanza a Malta. E non rispondono sui programmi. Ma noi, non molliamo.

  14. direttore scusi, ma si sa qualcosa dello Scicli ?…ha vinto il campionato e non si sa piu’ niente. il prossimo anno che fanno?saranno tutti confermati allenatori e giocatori? e la dirigenza, puoò verificare alcuni voci di mercato che dicono che lo scicli ha già preso alcuni ”fuoriclasse locali” si dice implatini, peppe voi, si parla di d’iapico e cervillera giocatori di serie , insomma vedremo lo scicli tornare ai livelli di guccione ? ci faccia sapere qualcosa perchè gli sciclitani vogliamo grande lo scicli..grazie

    Salvatore Arrabito

  15. piena solidarietà con il per scicli,a mirabella in questa stagione ne sono successi di tutti i colori,solo così possono vincere i campionati,con l’aiuto dei direttori di gara,e giocando su quel campo di patate,certo poi fa comodo vincere con due avversari in meno,vedremo quello che sapranno fare in 1^ctg questi ridicoli.

  16. addubativi ri bruoru..senza teste non si vince niente…dai ca natrannu è a vota bona in casu se vuliti ce sempri l endas macari pi viatri

  17. “Ovvio che una tale decisione non poteva non sollevare molto e forti polemiche: assegnare un gol dubbio in una finale è una cosa da evitare. Pura la moviola spesso si rifiuta di farlo.” Ovvio sarà per te che sei un giornalista sciclitano di parte , e pur di dar ragione al tuo cuore e di trovare il giusto capro espiatorio ha deciso che la moviola non serve in una finale , ma ti rendi conto di quello che dici ? I dubbi li avrai avuti te, proprio perchè era una finale , il guardalinee ha preso una decisione del genere perchè ne era sicuro ! Pubblicisti a buon mercato !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...