TENNIS/Junior – Il Tennis Club Ragusa vince sul Match Ball Siracusa.

Risultati e soddisfazione al Circolo del Tennis di Ragusa per i risultati del campioncino di casa, Davide Barbagallo.

RAGUSA – La stagione agonistica del tennis giovanile non è ancora finita ma già si può fare un primo bilancio dei risultati finora conseguiti parlando della squadra mista Under10, una eccezione in uno sport come il tennis prettamente individuale. 

La squadra dei giovani capitanata dai maestri Raimondo Conti e Giorgio Gianni’ dopo aver brillantemente superato la fase di qualificazione, unica della provincia di Ragusa, nel trascorso week end si è assicurata la partecipazione ai quarti di finale del tabellone regionale che assegnerà il titolo di campioni siciliani battendo per 2-a-1 il prestigioso circolo Match Balldi Siracusa.

Il giovane Davide Barbagallo del Tennis Club Ragusa.

L’incontro è cominciato subito bene per i colori iblei approfittando del fatto che il circolo aretuseo non ha schierato la prima singolarista permettendo a Elena Gatto di portare il primo punto.

A seguire sono scesi in campo i numeri due dei circoli, Francesco Chiaramonte contro l’ibleo Alessio Di Giacomo, allievo del maestro Gianmarco Carnemolla. Risultato non brillante perché il giovane aretuseo ha sfruttava la propria maggior esperienza ed ha chiuso per 6-3 / 7-5 il match su un Di Giacomo che ha mostrato grandi margini di miglioramento ed un indiscutibile talento da coltivare.

Si arriva quindi all’incontro decisivo con uno contro l’altro i numeri uno delle due squadre, il siracusano Gabriele Coppa, uno dei migliori under 10 della Macroarea sud, contro Davide Barbagallo anch’egli tra i migliori d’Italia e imbattuto in questa competizione.

L’incontro si è dimostrato subito entusiasmante ed a senso unico per Davide che con il suo gioco brillante ha messo in mostra eccezionali qualità tecnico/tattiche ed atletiche. La battaglia di dritti e rovesci è continuata fino alla completa deblacle dell’avversario che ha lasciato il campo sommerso da un sonoro 6-1/ 6-2 con viva delusione del suo maestro Nico De Simone che non ha potuto far altro che prendere atto della superiorità del campioncino ragusano.

Ovvia e grande è stata la soddisfazione del maestro Raimondo Conti che allena da due anni con passione e competenza il piccolo Davide da cui ci si aspettano tante altre soddisfazioni._

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...