SPORT/Junior – Lo sport che fa crescere i giovani. A Ragusa.

Giornata conclusiva a Ragusa delle giornate dedicate allo sport ed ai giovanissimi organizzati dalla GameSport. Con uno striscione lungo 50 metri.

RAGUSA – E’ prevista per sabato 21dalle ore 9 alle 12, presso lo stadio “A. Campo” di Ragusa, la fase finale del progetto sportivo “Lo sport è bello finchè gioco” giunto alla sua terza edizione ed organizzato dalla Game Sport.

In contemporanea si svolgerà anche la manifestazione a carattere nazionale indetta dalla Figc, “I valori scendono in campo”, a cui parteciperanno gli istituti Don Milani di Scicli, Enaudi di Ispica, Rodari di Ragusa, Piano del Gesù di Modica, Capuana di Giarratana, Vittorini di Donnalucata, Guastella di Chiaramonte Gulfi.

Tre ore all’insegna dello sport, del divertimento e del fair play che gli alunni hanno sviluppato a scuola nei mesi di marzo e aprile realizzando dei bellissimi lavori che saranno esposti durante la manifestazione. Il tema su cui hanno lavorato è “io gioco pulito”, ogni classe ha preparato degli striscioni a tema che verranno uniti uno con l’altro in modo da formare un maxi striscione da oltre 50 mt.

Oltre 500 gli alunni coinvolti e 60 docenti, che guidati dallo staff tecnico della game sport si cimenteranno nel “grand prix “ dello sport che si prefigge lo scopo di coinvolgere tutti nel “diritto” al gioco.

Questo il programma:

  • ore 9.00 arrivo
  • ore 9.15 sfilata delle scuole
  • ore 9.30 inizio giochi
  • ore 10.45 merenda
  • ore 11.15 finali
  • ore 12. 00 premiazione

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...