SCHERMA – Giorgio Avola in Korea per andare a Londra.

Giorgio Avola è a Seul per continuare la raccolta di punti per riempire il proprio pallottoliere in vista della qualificazione alle Olimpiadi di Londra 2012.

MODICA/Korea del Sud – Giro del mondo per Giorgio Avola, campione modicano di scherma che dopo la buona prestazione di Shangai, Giorgio Avola torna a gareggiare in Coppa del Mondo a Seoul sabato 21 nella prova individuale e domenica 22 nella prova a squadre. Avola ripartirà da numero tredici del ranking mondiale ed andrà a caccia di punti pesanti per la corsa verso Londra 2012. La qualificazione procede senza sosta ed ogni passo falso potrebbe costare carissimo vista l’agguerrita concorrenza per l’ambito traguardo.

Sono sereno e parto consapevole dei mezzi – afferma Avola – nell’ultimo periodo ho cercato di lavorare con serenità sperando di poter gareggiare al massimo delle mie possibilità. Ogni atleta sogna questo traguardo sin da bambino, quindi una certa pressione è fisiologica ma sto imparando a gestirla ed a controllarla”.

Oltre a Giorgio Avola, il Commissario Tecnico Stefano Cerioni ha convocato anche Valerio Aspromonte, Andrea Cassarà, Andrea Baldini, Tommaso Lari, Alessio Foconi, Stefano Barrera, Luca Simoncelli ed Edoardo Luperi. Per la prova a squadre di domenica il quartetto azzurro sarà invece composto da Avola, Baldini, Cassarà ed Aspromonte.

Tornato dalla trasferta coreana, Avola avrà pochi giorni per recuperare dal fuso orario e poi disputerà a Livorno i Campionati Italiani Assoluti, gara che lo scorso anno era andata di scena proprio a Siracusa (al.no)._

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...