VOLLEY/Csi – I Siklani Scicli alle finali interprovinciali a Catania di OpenMisto.

I Siklani Scicli si qualificano per la fase interprovinciale del torneo a squadre miste di volley. Vincendo a Catania potrebbero andare alla fase inter/regionale.

SCICLI – La squadra Siklani Volley Scicli parteciperà domenica 22 maggio a Catania alle finali interprovinciali di Pallavolo CSI categoria Open-misto. La squadra è composta da atlete e atleti che negli anni scorsi hanno partecipato a campionati federali di categoria e che adesso, pur non più giovanissimi, hanno ancora voglia di allenarsi e competere.

La Siklani quest’anno ha avuto un anno sportivo travagliato non avendo avuto possibilità di poter avere a disposizione spazi adeguati per gli allenamenti, cadendo nella trappola delle scarse infrastrutture iblee.

Enzo Sgarlata, leader del Siklani Volley Scicli. La squadra non ha potuto partecipare a campionati "standard" quest'anno per problemi di mancanza di spazi d'allenamento. Hanno ripiegato sulla categoria OpenMisto arrivando primi in provincia (foto archivio sportibleo).

Quest’anno, purtroppo – dice Enzo Sgarlata, il “baffo” più conosciuto e longevo del volley ibleo – ci sono stati tolti anche quei pochi spazi che avevamo in palestra per allenarci e allora, cogliendo l’iniziativa del Centro Sportivo Italiano di Ragusa, ci siamo iscritti al Torneo Open Misto“.

Facendo di necessità virtù, la Siklani ha trovato ospitalità presso una palestra di Ragusa città ed ha diviso ore ed allenamenti con la squadra di casa. Ed ha comunque partecipato al campionato open/misto CSI*, iniziato lo scorso aprile e con 4 squadre provinciali, dimostrando una “passione per il volley” che l’ha portata al primo posto, perdendo solo un punto.

Adesso a Catania, presso il PalaCus, nel triangolare Interprovinciale i ragazzi di Scicli affronteranno il Roccalumera, terza classificata nel girone di Messina e la Digitalmedia, seconda classificata del girone di Catania.

La prima del girone, il 29 maggio e il 5 giugno, disputerà la fase Regionale insieme alle prime classificate degli altri 3 gironi siciliani e alle due classificate del girone della provincia di Reggio Calabria.

I Siklani “misto” Volley Scicli sono Stefania Vilardo, Erika Rinzivillo, Francesca Conti, Valeria Cuddemi, Alessandra Lasagna Liuzzo, Valeria Timperanza, Sandro Grimaldi, Salvuccio Zisa, Leo Ottaviano e Enzo Sgarlata._

______________

*[CSI – Centro Sportivo Italiano. E’ un’associazione senza scopo di lucro di emanazione cattolica “fondata sul volontariato, che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell’uomo e della storia nel servizio alle persone e al territorio (definizione ufficiale). In Italia conta oltre 900.000 iscritti, oltre 12.000 società sportive, 42.00 squadre, 73 diverse discipline praticate, 101.000 allenatori, arbitri e giudici. Parte integrante dei Csi è la presenza di un assistente spirituale. A Ragusa il presidente è Francesco Salonia, vpresidente Marco Sarta, assistente spirituale don Innocenza Mascali]._
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...