VOLLEY/1Dv Fle – Il club de La Contea guida la Prima divisione iblea.

Il Club Volley La Contea tiene il passo anche a Comiso e guida la Prima Divisione. Successo in casa delle giovanissime kasmenee in attesa del match clou con il S. Croce.

MODICA – Non era facile considerata la formazione ampiamente rimaneggiata a causa degli impegni di lavoro che abitualmente limitano l’organico nelle trasferte, non era facile considerata la voglia di far bene delle giovanissime promesse del vivaio comisano che in casa erano già riuscite a rimontare e battere al tie-break le consorelle della PVT.

Non era facile perché stare in vetta dall’inizio del campionato è sempre complicato ed i passi falsi rischiano di compromettere quanto di buono finora seminato, ma il Club Volley La Contea ha eliminato tutti i dubbi, le opzioni negative e venerdì con un netto successo in tre set in casa della Logos Comiso ha confermato la vetta della classifica nel campionato di Prima Divisione in attesa del match clou di mercoledì prossimo al PalaRizza con la Libertas S. Croce, diretta contendente per la conquista finale della vetta della graduatoria ed al momento prima inseguitrice delle modicane con, recuperi permettendo, un solo punto di svantaggio.

Due vittorie su due partite nel girone di ritorno, in tutto otto vittorie ed una sol sconfitta, quella nel derby dell’ultima giornata d’andata con le giovanissime della PVT, ventiquattro set vinti e solo quattro parziali ceduti, un bottino di tutto rispetto per il Club Volley La Contea che ha confermato la leadership nel campionato provinciale di Prima Divisione superando, dopo la vittoria in soli tre parziali al PalaRizza di Modica Alta sui Siklani Scicli, anche le giovani della Kasmenea in trasferta con lo stesso punteggio.

La formazione del presidente Bartolo Ferro attende adesso il match clou con il S. Croce che sin dall’inizio si è candidata alla promozione in programma mercoledì alle 20.30 al PalaRizza ma a prescindere dal risultato del confronto il campionato resterà ancora in bilico fino al termine: a determinare l’esito finale della graduatoria non saranno infatti solo gli scontri diretti tra le prime tre della classifica, ma anche le prestazioni delle outsider come Kamarina, Kasmanea e Athlon. (continua dopo la foto)

Le ragazze della Prima Divisione de La Contea.

Protagonista del match con una prestazione consistente non solo in attacco e a muro, ma anche nei fondamentali di seconda linea, la centrale Alessia Fiore: “Ogni partita da qui alla fine diventa difficile, perché siamo prime e tutte le altre squadre si impegnano al massimo per dimostrare di poterci battere. Noi proviamo a pensare ad una partita alla volta, senza obiettivi o traguardi finali, in fondo ci alleniamo almeno due volte a settimana insieme già da ottobre e continuiamo a fare grandi sacrifici insieme per essere presenti il più delle volte possibile. Chi studia, chi lavora, chi segue la famiglia, tutte impegnate, ma pronte a trovare il tempo necessario per questa squadra. Forse il vero segreto di questo gruppo è proprio questo.

Nella terza giornata di ritorno il Club Volley La Contea ospiterà mercoledì alle 20.30 al Palarizza la Libertas S. Croce, la Pro Volley Team Modica aspetterà invece la visita della Silplast Ragusa martedì allo stesso orario sempre al palazzetto dello sport di Modica Alta, l’Athlon affronterà i Siklani a Ispica ed il Kamarina ospiterà il Comiso._

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...