TENNIS – Gli Over40 cominciano bene il loro campionato.

Si avvia al meglio la stagione dell’Over40 del Tc Modica che passa sul Match Ball Siracusa in attesa dell’osso duro “Fondazione Umberto” Catania.

MODICA – Ancora soddisfazioni per il Tennis Club Modica del presidente Peppe Rizza e la buona notizia arriva dalla squadra Over 40 maschile formata dall’esperto Pietro Sofia, 4.2, e da Franco Galota, autore di un ottimo inizio di stagione. La squadra della Contea ha ospitato sui propri campi l’incontro valido per gli ottavi di finale del tabellone regionale contro il Match Ball Siracusa, squadra rognosa con in campo Lopez e Ferreri

Il primo a scendere in campo era proprio il 4.1 mancino Gianluigi Lopez, dotato di un’ottima accelerazione di dritto, che ha incontrato Pietro Sofia, 4.2. Il giocatore modicano ha fatto valere la sua pesantezza di palla nel primo set che ha chiuso in suo favore per 6/3 mentre nel secondo set ha subito troppo il gioco arrotato del siracusano e ha ceduto per 6/3.

Nel terzo set Sofia si è involato sul 5/1 con un matchpoint a disposizione ma non ha sfruttato l’occasione propizia per chiudere con Lopez che si è portato sul 6/5. Sofia con una fiammata di orgoglio ha allungato il match al tie-break, dove però ha continuato a commettere alcuni errori non forzati che hanno regalato il match al siracusano.

Nel secondo singolare è toccato a Franco Galota dover assolutamente vincere per tenere vive le speranze di qualificazione del T.c. Modica. Ed effettivamente ha interpretato al meglio l’incontro dimostrando dal primo all’ultimo punto la sua superiorità tecnica chiudendo in circa un’ora di gioco per 6/0 6/2.

A questo punto il doppio risultava decisivo e veniva giocato da ambo le parti dagli stessi giocatori del singolare. I modicani hanno dominavano il primo set per 6/0, mentre nel secondo il match è diventato più equilibrato ma con ancora Sofia e Galota a prevalere per 6/4 ed a regalarsi la qualificazione ai quarti di finale contro la corazzata Fondazione Umberto di Catania, che potrà contare, oltre del fattore campo, anche dell’ex seconda categoria Massimo Stella, ora 3.4, e Gaetano Fonsmorti._

.

Pietro Sofia e Franco Galota

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...