BASKET – Dai “turtelén” alle “scacce”: da Bologna il neo/coach della Passalacqua.

Dai tortellini alle scacce, il neo coach della Passalacqua Spedizioni è preso dalla terra emiliana, che ha dato sempre ottimi atleti di basket.

RAGUSA – Dopo l’esonero consensuale di coach per non avere raggiunto i risultati sperati e dopo la promessa di Gianstefano Passalacqua, patron della squadra, che si cambiava per andare avanti e meglio, ecco il neo/acquisto da panchina. Si tratta di Marco Savini (nella foto), lo scorso anno sulla panchina della Meccanica Nova Bologna. Savini è giunto ieri a Ragusa e ha incontrato il presidente Passalacqua con il quale ha iniziato a gettare le basi per la stagione 2011-2012.

Marco Savini, neo coach Passalacqua

Marco Savini, bolognese d’origine, è nato il 24 settembre 1973. Ha iniziato ad allenare nel 1995, vanta diverse esperienze nei settori giovanili di squadre del capoluogo emiliano e del suo hinterland. Prima di giungere a Bologna ha guidato la formazione juniores del Castiglione Murri, arrivando terzo nelle finali nazionali B a Salsomaggiore Terme, dopo aver vinto i titoli regionali under 19 e under 17. Nel 2010 è approdato sulla panchina di A2 della Libertas Bologna Meccanica Nova conquistando subito la Coppa Italia di Serie A2 e il titolo under 19. Nella stagione appena conclusa ha chiuso al primo posto il girone Nord della serie A2, superato il primo turno dei play off, prima di cedere con la sua Meccanica Nova in gara-tre al Cus Cagliari che ha conteso sino agli ultimi secondi la promozione in serie A1 alla Gea Magazzini Alcamo.

Il presidente Gianstefano Passalacqua presenterà coach Savini nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, mercoledì 1 giugno, alle 10.15, al PalaMinardi._

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...