ARTI MARZIALI/Judo – Secondo posto U23 per Giuseppe Causarano della Koizumi Scicli.

Secondo posto per Giuseppe Causarano agli U23 di Bari. Sconfitto solo dal “mastino napoletano” Di Guida, terzo ai mondiali. Con determinazione e dedizione, maggiori successi sono a portata di mano.

di Carmelo Mormina

SCICLI – Giuseppe Causarano, l’atleta più rappresentativo della palestra Judo Club Koizumi di Scicli, diretta dal maestro Maurizio Pelligra, continua a collezionare podi nei vari tornei internazionali.

L’ultimo lo scorso 28 maggio con la Koizumi che ha partecipato a Bari al Campionato Italiano Under23, ctg100 Kg. La squadra della Koizumi, capitanata in loco dallo stesso maestro Pelligra, è tornata con una ulteriore medaglia da appendere al palmares di casa, accanto agli altri trofei.

Ottimo il successo individuale del giovane Causarano che porta a casa un magnifico 2° posto. L’atleta sciclitano è arrivato in finale dopo aver vinto tre incontri per ippon senza però riuscire a mettere la sigla sull’incontro finale dove si è arreso, quasi letteralmente, al fortissimo atleta della Star Napoli Judo, Domenico Di Guida, attuale campione della categoria e già 3° all’Europeo e 3° ai Mondiali. Ma questo secondo posto è un ottimo segno, perchè formalmente Giuseppe è ancora negli Juniores per cui ha il tempo di poter crescere prima di passare alla categoria superiore.

Ovviamente, come fa notare anche il maestro Pelligra, serve una costanza ed un impegno notevoli per raggiungere i risultati più grandi, cosa spesso difficile non tanto per le qualità tecnico/sportive dei diversi atleti che ci sono, quanto per una mancanza di dedizione cosciente alla pratica sportiva che sembra essere merce rara tra i giovani del XXI secolo.

L’altro atleta della Koizumi, Angelo Verdirame, che ha gareggiato nella categoria +100 kg , ha ottenuto, a seguito di un piccolo infortunio, il 7° posto.

Per Giuseppe Causarano le valige sono già pronte perché per il 4 e 5 giugno dovrà essere a Leibnitz (Austria) a disputare un torneo valido per “L’European Cup” di Top Level.(cm)._

.

Nella foto da sx: Giuseppe Causarano (Koizumi Scicli), Domenico Di Guida, (Star Napoli), Luca Ardizio (Akiyama Settimo Torinese) e Vincenzo Darco (Star Napoli).

DIDASCALIA: nella foto da sx: Giuseppe Causarano (Koizumi Scicli), Domenico Di Guida, (Star Napoli), Luca Ardizio (Akiyama Settimo Torinese) e Vincenzo Darco (Star Napoli)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...