CALCIO – Nuovo ds al Città di Vittoria. Segreto il nome del “mr” ma noi sappiamo chi è.

Il Città di Vittoria rilancia. Ferro è il presidente, Barravecchia il direttore generale e, di oggi, la nomina di Franco Pluchino a direttore sportivo. Tra qualche giorno nuovo allenatore. Ma noi vi sveliamo già adesso il nome.

VITTORIA – Il calcio vittoriese, che vuol diventare vittorioso, non conosce pause nel processo di riorganizzazione. Dopo un anno difficile e con l’affondo (nel senso che stava proprio affondando) legato al bye-bye del presidente Vindigni si riformano i ranghi societari e più propriamente sportivi. 

Ed allora, il biunvirato alla presidenze tra Barravecchia e Ferro, necessario nel periodo post/ristrutturazione, è stato risolto portando Luigi Ferro – proveniente dalle fila del Real Vittoria, ex giocatore del Vittoria dei “bei tempialla presidenza e mantenendo Salvatore Barravecchia come direttore generale sempre con la certezza che sarà un “vice presidente” in pectore.

Franco Pluchino, direttore sportivo del Città di Vittoria a partire da oggi, 1 giugno.

Sistemata la dirigenza che non avrà un’estate tranquilla da passare pensando ai progetti di ripescaggio in termini di categoria ed ai progetti di finanziamento in termini di denaro necessario ad affrontare la stagione, si passa alla parte più propriamente sportiva. Ed ecco allora l’accordo con un nuovo d.s. – il direttore sportivo – nella figura di Franco Pluchino (nella foto), agente FIFA* e prima delle tessere che il duo Ferro/Barravecchia dovrà avere per completare il mosaico “Città di Vittoria”.

Il nuovo direttore sportivo della società biancorossa, lo scorso anno al Santa Croce, ha esperienze dirigenziali in Serie D essendo stato per due anni nella Battipagliese e per ben quattro stagioni a Campobello di Mazara.

 “Da oggi, con l’arrivo di Pluchino, iniziamo ufficialmente la costruzione dell’organico 2011/2012 del club – spiega Salvatore Barravecchia – e nei prossimi giorni ufficializzeremo il nome dell’allenatore e di quei giocatori che il tecnico e la società vorrà riconfermare. Da parte mia e del presidente Ferro un augurio di un buon lavoro a Franco Pluchino.”

E chi potrebbe essere l’allenatore? Siamo ancora alla fase dei “si dice” e “parrebbe che” ma voci danno per arrivo a Vittoria di Gaetano Lucenti, già mr-per-poco del Ragusa ed ex giocatore di serie C con il Perugia. Lucenti pare abbia incontrato il favore della dirigenza vittoriese che vede in lui l’uomo capace di riorganizzare le fila agonistiche del gruppo. Proprio in questi giorni si è nella fase contrattuale tra le parti.

Scelto l’allenatore, si tratterà di fare un “camp” un concentramento dei giocatori in forza al CdV per la selezione della rosa in campo e della panchina. Poi qualche settimana di mare e bagno per incominciare subito a trottare sotto il sole di agosto per la preparazione atletica.

Prima di concludere, un personale augurio per una ulteriore promozione sul campo, non proprio quello di calcio ma nel mondo impegnativo dei media, giornali, tv e via dicendo per avere il “nostro” Pietro Cammalleri che ha adesso la responsabilità delle relazioni esterne del Città di Vittoria, la prima ed impegnativa squadra di città. Auguriamo a Pietro una buona esperienza sapendo che ha le qualità per poter fare più del meglio. E speriamo che noi di Sport Ibleo, non si  perda la “bussola”, appunto la “Bussola di Pietro“._

________________

*[Agente Fifa: Prima si chiamava procuratore sportivo, detto anche agente sportivo, oggi il suo nome è cambiato in agente FIFA, figura professionale non certo usuale e tradizionale che però, in ogni caso, sta avendo un rapido sviluppo grazie anche all’importanza che il calcio assume attualmente. Un agente FIFA si occupa di procacciare e negoziare contratti per il calciatore assistito in cambio di una percentuale dello stipendio dello stesso (di solito indicativamente intorno al 10%). Una professione quindi che potrebbe far anche guadagnare molto in base allo sport. Per diventare agente FIFA è necessario essere iscritti all’Albo di Agenti dei calciatori. L’iscrizione é vincolata al superamento di un esame che viene realizzato dalla F.I.G.C. (Federazione Italiana Gioco Calcio). In sede d’esame vengono poste 20 domande a risposta multipla (15 dalla FIFA e 5 dalla FIGC). Per accedere all’esame occorre avere alcuni requisiti imprescindibili: possedere almeno il diploma di maturità, essere di nazionalità italiana, avere la fedina penale pulita, e non trovarsi in situazioni di incompatibilità con le normative del regolamento FIFA per Agenti di calciatori e non aver commesso illecito sportivo].

Annunci

3 thoughts on “CALCIO – Nuovo ds al Città di Vittoria. Segreto il nome del “mr” ma noi sappiamo chi è.

  1. Grz di cuore a SportIbleo per l’augurio .. cmq sia la Bussola penso sia salva!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...