CALCIO a5/Memorial – 24ore non/stop di calcio nel Memorial “Davide Arcidiacono”. A Comiso.

Tre anni fa scompariva in modo tragico Davide Arcidiacono. Gli amici lo ricordano con un memorial di calcio a 5. Da giocare per 24 ore filate.

COMISO – Si giocherà per 24 ore filate, ore notturne comprese, per ricordare Davide Arcidiacono nel 3° Memorial dedicato al ricordo di un giovane comisano scomparso tragicamente il 28 agosto del 2008.

La manifestazione è organizzata dagli amici Paolo Modica, Nunzio Ferrera e Alessandro Indigeno: “Davide era un giovane che amava lo sport- dicono – e pensiamo che questo sia il modo migliore per ricordarlo con affetto“.

Si inizia sabato 18 prossimo, alle ore 15,30, presso la struttura sportiva sita nella zona 167 di Comiso, con l’inaugurazione del torneo, alla presenza del parroco don Franco Ottone, che celebrerà una Santa Messa in suffragio di Davide.

Rinfrancato lo spirito e rinverdito il ricordo indimenticato di Davide, via con il fisico e via quindi al torneo di calcio a 5 con la formula delle 24 ore non stop.

Dovrebbero essere le Parche (o Moire) Cloto, Lachesi e Atropo a filare la nostra Vita ed a tagliarla quando decidono. E per Davide hanno "filato" per 25 anni, tagliando quel filo il 27 agosto 2008. Un incidente con la sua Mini ha fermato per sempre Davide sulla strada per Santa Croce Camerina, in uno scontro mortale contro un camion in direzione opposta. Davide aveva lasciato da poco il bar dove aveva preso il caffè con gli amici ed era diretto al lavoro. Cloto, Lachesi e Atropo hanno deciso di no, che quello era l'ultimo caffè. E non sapremo mai perchè. Era uno sportivo Davide, si allenava in palestra e giocava come portiere nel calcio a 5. Ed in questo sport i suoi amici rinverdiscono il ricordo da 3 anni.

Le squadre partecipanti al torneo sono 10, suddivise in 2 gironi da 5 squadre. Ogni squadra disputerà 4 partite e l’ultima squadra classificata del girone sarà eliminata dal torneo.

Il torneo avrà inizio ore 16 con la prima partita e a seguire tutte le altre, mentre, a mezzanotte, è prevista una sosta di un’ora per una mega grigliata, momento di ristoro per giocatori e spettatori. Chi riesce a non addormentarsi prima, è inviato ufficialmente. Portate una bottiglia di buon vino da condividere con tutti.

Dopodicchè, con la “sausizza” in pancia, si riprende a giocare fino alle 7,00 della domenica mattina. Sono promosse le prime 4 squadre classificate per ogni girone che si affronteranno ai quarti di finale che avranno inizio alle ore 9,00 della domenica e termineranno con l’ultimo incontro alle ore 13,00.

A questo punto il torneo si ferma e riprenderà con la novità di quest’anno  che è il mini torneo dei bambini categoria  “pulcini” e  “esordienti”.  Il mini torneo inizierà domenica 19 giugno alle ore 15,30. Le squadre partecipanti sono 4 della categoria pulcini e 4 della categoria esordienti ed ogni partita avrà la durata di 30 minuti per 15 minuti per tempo. In particolare, dalle 15,30 alle 16,30 si affronterà la categoria pulcini mentre dalle 16,30 alle 17,30 si affronterà la categoria esordienti.  Le 2 squadre vincenti per categoria andranno a fare una “finale”.

Appena finito il mini torneo, riposatisi i giocatori “grandi” che magari avranno fatto un pisolino, inizieranno le fasi finali del torneo vere proprie con la semifinale 1 dalle ore 17,30 alle ore 18,30 e  semifinale 2 dalle ore 18,30 alle ore 19,30

A seguire le semifinali adulti, ci saranno le due “finali” del mini torneo per poi ritornare con la finale 3° posto dalle ore 21,00 alle ore 22,00 e  finalissima dalle ore 22,00 alle ore 23,00

A seguire la premiazione con un rinfresco per ingraziare gli intervenuti e con trofei, premi personali, gadget per tutti e l’emozione di ricordare Davide con forse la sorpresa di avere la presenza di Giuseppe “Peppe” Mascara, piccolo grande giocatore di Serie A (adesso al Napoli dopo il Catania) ed originario di Comiso._

Annunci

2 thoughts on “CALCIO a5/Memorial – 24ore non/stop di calcio nel Memorial “Davide Arcidiacono”. A Comiso.

  1. Il più bell’articolo fatto sul memorial….
    Complimenti alla redazione dagli organizzatori
    -Paolo Modica
    -Nunzio Ferrera
    -Alessandro Indigeno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...