VOLLEY Fle – Nel campionato di volley femminile, il S. Croce in serie D.

Il Club Volley La Contea supera anche Ragusa ma il S. Croce è ormai promosso in D. Giovedì chiusura di stagione con il derby: lotta per il secondo posto con PVT e Kamarina.

MODICA – Ad una giornata dal termine del campionato provinciale di Prima Divisione femminile i giochi per la promozione diretta in serie D sono già fatti: con la terza vittoria nei confronti diretti al vertice, in trasferta in quattro set al PalaRizza con il Club Volley La Contea, in tre parziali in casa con la Pro Volley Team Modica e dopo cinque appassionanti frazioni di gioco con il Kamarina, la Libertas S. Croce di coach Carlo Guinicelli ha centrato l’obiettivo di inizio stagione assicurandosi la vetta della classifica e il passaggio di categoria. 

Nel recupero dell’undicesima giornata il Club Volley La Contea Modica ha avuto ragione agevolmente delle giovanissime della Silplast Ragusa, formazione fanalino di coda del campionato, archiviando la pratica in soli tre parziali. Dopo tredici partite disputate, con dieci vittorie all’attivo e solo tre sconfitte, la formazione modicana del presidente Bartolo Ferro ha raggiunto quota trenta punti in classifica, a quattro lunghezze di distacco dalla capolista S. Croce, un divario ormai definitivamente non colmabile nell’ultima giornata che vedrà La Contea in campo nel derby con la PVT. Un derby tutto modicano che potrebbe anche valere la definitiva seconda posizione in classifica, visto che la Pro Volley Team occupa attualmente la terza piazza a quota 28 punti, con il Kamarina pronto ad inserirsi nella lotta con venticinque punti all’attivo ed ancora due partite da disputare.

Come ho chiaramente spiegato ad inizio stagione ogni anno disputiamo il campionato di Prima Divisione con estrema attenzione e interesse. Lo spirito di grande sacrificio di questo gruppo, l’unità d’intenti e la gran voglia di essere riuscite a giocare un campionato da protagoniste fa grande onore a tutte queste ragazze che conciliano quotidianamente i loro impegni lavorativi e scolastici con la grande passione per la pallavolo – commenta soddisfatto il presidente del Club Volley La Contea Modica, Bartolo Ferro – Non è stato un campionato facile, non abbiamo posto alcun obiettivo alla squadra se non quello di rispettare lo spirito delle passate stagioni, ovvero dare tutto in campo per divertirsi insieme e raccogliere il frutto dei sacrifici fatti nel corso dell’anno. A lungo nel corso della stagione abbiamo guidato la graduatoria, prima di una evidente flessione di rendimento ed un calo fisiologico dopo un lungo campionato, adesso abbiamo l’opportunità di chiudere nella parte più alta della classifica, ma il vero successo di questo gruppo è stata la grande passione per questo sport, la nostra grande passione per il volley”.

L’organico del Club Volley la Contea Modica è formato dalle alzatrici Katiuscia Gerratana, confermatissima capitana, e Valeria Denaro, dalle schiacciatrici Caterina Basile, Simona Caccamo, Mavie Assenza, Chiara Noto, Valeria Gradini e Giorgia Spadaro, dalle centrali Alessia Fiore, Damiana Blandino e Martina Rossino con Genny Stracquadanio libero._

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...