TENNIS – Il Tc Modica dell’Over 40 si qualifica alla fase nazionale.

Qualificazione nazionale per la squadra O45Lim del Tc Modica che si passa in MacroArea Sud Italia.

MODICA – Missione riuscita per la squadra Over 45 Lim. 4.3 del Tennis Club Modica, che al termine di due avvincenti singolari si è garantita il passaggio alla fase Nazionale di macroaArea del sud Italia, nell’incontro che lo ha visto in campo con il T.C. Enna.

Dopo la sconfitta interna con Castelvetrano in semifinale, la squadra del capitano Roberto Monaco, 4.4, ha giocato sui campi di casa l’incontro di spareggio valevole per il 3° posto finale del tabellone regionale che garantiva il passaggio a quello nazionale.

La squadra modicana, composta dall’ altro singolarista e combattivo Franco Leone, 4.4 e completata da Antonio Terribile, 4.4, è entrata in campo molto determinata per riuscire nell’impresa della qualificazione.

Nel primo match tra Monaco ed il “rognoso” mancino Salvatore Bellomo, pariclassifica, l’incontro è iniziato in salita per il club modicano, con Monaco che non riusciva a trovare il ritmo al servizio, commettendo anche qualche doppio fallo di troppo. Conseguenza che il primo set scorreva veloce in favore del giocatore ennese con un netto 6/3. Nel secondo set Monaco riusciva a farsi più aggressivo trovando anche qualche punto vincente con il servizio e, dopo aver annullato miracolosamente due matchpoint al suo avversario, dominava il tiebreak e chiudeva con un rapido 6/1 nel terzo e decisivo set.

Sull’1/0, era Leone a dover dare la “zampata decisiva” e cercare di dare il punto decisivo al suo club. Ed ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per tenere testa al suo bravo avversario, il 4.4 Roberto Coppola, dotato di un buon tocco di palla e tecnicamente ben impostato. Leone con fatica ha fatto suo il primo set al tie-break, mentre nel secondo Coppola impattava per 6/3 riuscendo ad entrare di più dentro al campo. Ma era il terzo set, lottatissimo, a veder prevalere il coriaceo Leone ancora per 6/3, regalando la qualificazione al tabellone nazionale al Tennis Club Modica.

Il doppio, ormai ininfluente per il risultato finale, vedeva ancora i modicani vincere con l’accoppiata Monaco/Terribile su Bellomo/Capizzi per 6/2 6/4, chiudendo definitivamente il match sul 3/0.

Ora il 1° luglio vi sarà il primo match del tabellone nazionale che si disputerà presso il T.C. Rende (Cosenza), che vedrà in campo i modicani contro il C.T. Paolo Piromalli di Gioia Tauro, valevole come quarti di finale, sperando di ottenere ancora risultati di prestigio per il Club della Contea._

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...