VOLLEY/1 Dv Fle – Si qualifica il S. Croce. Ma soddisfazione anche a Modica.

Il Club Volley La Contea si assicura la vittoria nel derby ed il secondo posto finale. Una stagione incredibile di Prima Divisione con La Contea e Pro Volley Team protagoniste

MODICA – Il campionato provinciale di Prima Divisione femminile aveva già espresso il suo verdetto finale con una giornata d’anticipo decretando la meritata promozione in serie della Libertas S. Croce di coach Carlo Guinicelli che ha centrato l’obiettivo programmato ad inizio anno assicurandosi la vetta della classifica e il passaggio di categoria.

Una stagione che però ha avuto come grandi protagoniste le due compagini modicane del Club Volley La Contea, la società consorella della PVT del presidente Bartolo Ferro e della Pro Volley Team, la formazione del presidente Vincenzo Garofalo formata praticamente dai migliori elementi del vivaio modicano che non si sono ancora ritagliati un posto stabile in serie C.

Il confronto finale svoltosi giovedì sera al PalaRizza, derby di ritorno all’ultima giornata di campionato, ha decretato la vittoria del Club Volley La Contea in quattro set, alla fine di un confronto entusiasmante, giocato punto su punto e deciso solo dalla rimonta incredibile nel quarto parziale di gioco in cui la PVT, in largo vantaggio, si è fatta prima recuperare e poi superare senza riuscire a reagire. Un successo che ha ribaltato il risultato dell’andata, vittoria in tre parziali della PVT, e che ha consegnato alla Contea il secondo posto finale in graduatoria, alle spalle del S. Croce e davanti a Kamarina e Pro Volley Team.

Una stagione che resterà a lungo impressa nella mente delle protagoniste e di tutti i veri appassionati modicani con le due formazioni sempre in lotta al vertice dalla prima all’ultima giornata di campionato.

Trentatre punti, undici vittorie e solo tre sconfitte, per tutto il girone di andata in testa alla graduatoria, il Club Volley La Contea Modica ha così bissato il secondo posto in Prima Divisione femminile dell’ultima stagione.

Ventinove punti, nove vittorie e cinque sconfitte, una stagione di crescita assoluta per le giovani promesse della Pro Volley Team Modica che hanno lottato fino in fondo maturando un’esperienza molto importante in un campionato di buona qualità. Due gruppi che nel corso della stagione si sono spesso allenate insieme, condividendo oltre ad una grande passione per la pallavolo, anche importanti sacrifici a livello personale e familiare, conciliando partite e allenamenti con impegni di studio e lavoro. (continua dopo la foto)

Francesca Brafa, in maglia Pvt, in battuta.

Un po’ di rammarico resta – ha commentato al termine della stagione la capitana Katiuscia Gerratana – nella seconda parte di campionato abbiamo avuto una leggera flessione e non abbiamo disputato al meglio gli incontri decisivi che alla fine hanno deciso la graduatoria, ma questo rimane un gruppo stupendo e come capitana, anche a nome della società, voglio ringraziare tutte le ragazze che hanno contribuito a fare diventare questa stagione davvero speciale

L’abbraccio finale tra le due squadre, ma soprattutto la grande voglia e determinazione con cui abbiamo giocato punto a punto – ha commentato la capitana della PVT Modica, Chiara Gravagna – Purtroppo anche qualche passo falso evitabile che ci è costato caro impedendoci di arrivare più in alto: sono questi i flash importanti di una stagione che mi ha vista capitana di un gruppo di giovani promesse che sta cominciando a crescere. È stata una bella stagione, ci siamo prese belle soddisfazioni, forse dovevamo riuscire a gestire meglio certi incontri, ma sono peccati di gioventù di una squadra che ha disputato questo campionato proprio per fare esperienza“._

.

Incontro al vertice: la capitana della Pvt Modica Chiara Garavagna e la capitana de La Contea Modica Katiuscia Giarratana.

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...