SCHERMA – Giorgio Avola in giro per il Mondo. Con la spada nel fodero.

Giorgio Avola strappa ancora risultati a L’Avana (Cuba), vola a Houston (Usa) per una dimostrazione di scherma, attende notizie da Sheffield (Inghilterra) e fa una conferenza stampa a Modica (Repubblica di Sicilia).

MODICA – Ancora ottimi risultati per il campione della Conad Scherma Modica, Giorgio Avola (nella foto di Augusto Bizzi) che, nell’ultima prova di Coppa del Mondo della stagione a L’Avana, conquista un oro a squadre ed una buona decima piazza nella prova individuale. 

Nella gara a squadre il team azzurro composto da Avola, Aspromonte, Cassarà e Baldini ha superato prima la Russia in semifinale per poi vincere nettamente la finalissima contro il Giappone, affermandosi come il team leader mondiale nel fioretto.

Nella prova individuale, invece, Avola nel primo turno di eliminazione diretta, ha battuto all’ultima stoccata l’inglese Halsted per 15-14 e poi ha superato ai sedicesimi il giapponese Awaji col punteggio di 15-12.

Agli ottavi di finale derby tutto azzurro tra Avola ed il romano Aspromonte, avversario che solitamente il modicano soffre. Come sempre il match è stato molto combattuto ed equilibrato ma si è concluso a favore di Aspromonte che ha prevalso con il punteggio di 11-8.

Per la cronaca la gara individuale è stata vinta dall’altro azzurro Andrea Cassarà.

Avola si aggiudica così un positivo decimo posto su oltre 140 atleti in gara ed immagazzina altri punti preziosissimi che lo confermano numero nove del ranking mondiale.

In attesa di conoscere il quartetto dei convocati per gli Europei di Sheffield, in programma dal 13 al 19 luglio,  Avola  volerà in Texas, ad Huston, chiamato dalla Federazione Statunitense per un’esibizione assieme al compagno di squadra Aspromonte. Giorgio rientrerà in Italia domenica 26 giugno e, dopo qualche giorno di riposo utile a riprendersi dai postumi del “jet lag”, tornerà nella sua Modica il 1 luglio per partecipare alla conferenza stampa di chiusura della Conad Scherma Modica, alle ore 11,00 presso il Palazzo Failla Hotel e per prender parte al ritiro azzurro di fioretto che si svolgerà nella città della Contea dall’ 1 al 9 luglio._

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...