VOLLEY – Si chiude alla Pvt (pausa estiva) ma qualcuno ancora gioca in città.

La Pro Volley Team Modica chiude l’attività indoor con la festa del settore giovanile. Grandissimo successo per i tornei di Minivolley e di beachvolley di “Naturalmente al Polo”.

MODICA – La stagione indoor di tutto il settore giovanile della Pro Volley Team Modica si è conclusa ufficialmente giovedì 16 giugno alle 19.30 con la festa di fine anno presso il PalaRizza con la consegna degli attestati per la partecipazione ai corsi e delle medaglie per le feste evento, oltre allo scatto della foto di gruppo con tutte le atlete, i tecnici e i dirigenti della società subito prima del derby di Prima Divisione tra PVT Modica e Club Volley La Contea. 

Una festa vera e propria, apertasi con più della metà dell’enorme tribuna del PalaRizza riempita da tutte le giovani promesse della pallavolo modicana, dalle due prime divisioni alle formazioni under, dal Cas al Minivolley, unite a cantare all’unisono l’Inno Nazionale. Dopo il saluto del presidente Vincenzo Garofalo per la PVT e del presidente Bartolo Ferro per la Contea, la foto di gruppo con tutte le formazioni delle due società modicane, e la consegna di attestati, medaglie e scatto della foto ricordo per ogni miniatleta. Un veloce rinfresco, un arrivederci alla prossima stagione e poi tutti a tifare con grande entusiasmo per il derby di Prima Divisione.

Non è ancora tempo di bilanci – ha commentato il presidente della Pro Volley Team Modica, Enzo Garofalo – non è ancora il momento di sbilanciarsi verso la prossima stagione. È stata una stagione importante, non tanto per i risultati conseguiti, quanto per il consolidamento della nostra struttura e per la crescita di tutte le nostre atlete. Non penso solo alle più talentuose che hanno già lasciato il segno in serie C o che hanno disputato il campionato di Prima Divisione, oltre alle giovanili, ma a tutte le nostre minigiocatrici che stanno cominciando a fare i primi passi avanti, dall’under 14 al Minivolley, dall’under 12 al CAS. Gli sforzi della società per il settore giovanile sono sempre importanti, stiamo cominciando a consolidare la struttura che sotto il coordinamento del tecnico della prima squadra ha visto il valente apporto di tre figure tecniche che hanno già conquistato cuore e fiducia delle proprie atlete e che costituiscono in tal senso il futuro della nostra società: Angela Mariani, Alessandra Turlà e Lucia Trovato. A loro non solo il compito di trasmettere i valori del nostro sport alle nostre atlete, ma soprattutto di comunicare nel profondo un senso di appartenenza alla società e alla sua indimenticabile storia di successi”. (continua dopo la foto)

Le future campionesse modicane (e nazionali, perchè no) della Pvt Modica alla festa fine anno della sezione Giovanile.

Intanto la pallavolo ha decisamente invaso il Polo Commerciale di Modica nel segno della Pro Volley Team con il grandissimo successo domenica pomeriggio 12 giugno con la seconda tappa del circuito provinciale di Minivolley, che si è svolta presso il piazzale Domenico Bruno, con la partecipazione di tutti i talenti in erba e le giovanissime pallavoliste della provincia ragusana, un evento riservato ai miniatleti nati dal 1999 al 2005. Le squadre partecipanti hanno sottolineato non solo il successo dell’evento, ma anche la possibilità di conciliare una giornata di sport con un happening per la famiglia grazie all’apertura dei negozi e delle attività del Polo Commerciale. Magliettine, cappellini, gelati e grandissimo divertimento per tutti i partecipanti.

La manifestazione provinciale di Minivolley, a cura della Pro Volley Team Modica, è stata inserita nella serie di eventi collegati organizzati dal Consorzio Polocommerciale Modica, “Naturalmente al Polo”, così come il Torneo di Beach Volley 2×2 Misto che è in corso di svolgimento dal 12 giugno al 3 luglio, tutti i fine settimana, in notturna a partire dalle 19.00 nel piazzale antistante Max’s grazie allo speciale allestimento di un campo di beach, portando il vero spettacolo della pallavolo sulla sabbia nella cittadina modicana per un anticipo d’estate.

Il torneo, organizzato dalla PVT Modica e gestito direttamente da Donato Borgese e dalla sua preziosa crew di aiutanti, prevede la partecipazione di 36 coppie divise in otto gironi iniziali: le migliori seconde e terze di ogni girone si affronteranno in incontri incrociati per l’accesso al main draw, il tabellone principale che partita dopo partita porterà alla coppia vincente del torneo. Tra i partecipanti molti dei volti noti e delle protagoniste che hanno scritto, anche in questa stagione, la storia della pallavolo indoor di Modica e della provincia ragusana che daranno spettacolo sulla sabbia del Polo Commerciale, piazzale Max’s. (usvo)._

.

Lo squadrone complessivo delle giovani del Pvt.

.

Il volley al Polo Commerciale di Modica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...