ARTI MARZIALI/Judo – Ancora primi posti per la Koizumi Scicli.

Gli atleti della Koizumi Judo di Scicli in evidenza nei tornei di Messina e Lipari. Successi soprattutto delle ragazze, piazzatesi ai primissimi posti.

di Carmelo Mormina

SCICLI – Sabato 11 e domenica 12 scorsi a Messina, si è svolto il Torneo Internazionale Città di Messina per il 23° memorial “Giuseppe Minissale”. La Koizumi di Scicli è stata rappresentata, dagli esordienti “B” M/F, Gabriele Bossettini, cat.50 Kg, Alessandro Causarano cat.45 Kg, Marta Causarano cat. 63 Kg, Mariaclara Donzella cat.40 Kg e da Nancy Occhipinti per la cat.52 Kg.

La classifica per gli esordienti B ha allora visto i seguenti classificati:

  • Marta Causarano, 1^ classificata;
  • Nancy Occhipinti, 1^ classificata;
  • Mariaclara Donzella, 1^ classificata;
  • Gabriele Bossettini, 3° classificato;
  • Alessandro Causarano, 7° classificato.

Nella stessa giornata, è salito sul tatami anche Giuseppe Causarano che ha gareggiato nella cat Juniores 100Kg, portando a casa un prestigioso 2^ posto. Anche come società, la Koizumi Judo di Scicli si classificata al primo posto.

Dopo gli ottimi risultati del giorno 11, a salire sul tatami il giorno successivo sono stati gli esordienti “A” M/F e i Cadetti che con la loro partecipazione hanno contribuito a conquistare altri titolo notevoli.

A gareggiare con le rispettive categorie sono stati Edoardo Rendo nella cat.50 Kg, Salvatore Amenta nei cat.55 Kg, Sara Amenta nei 63 Kg, Marco Sgarlata, Francesca Sgarlata e Andrea Di Stefano tutti nella cat. 36 Kg. Nella più impegnativa categoria Cadetti, Natale Timperanza e Angelo Vilardo sono stati impegnati con i 73 e 46 Kg.

Anche qui buoni risultati, con ancora le ragazze ai primissimi posti:

  • Edoardo Rendo, 3° classificato;
  • Salvatore Amenta, 3° classificato;
  • Sara Amenta, 2^ classificata;
  • Gabriele Bossettini, 3° classificato;
  • Francesca Sgarlata, 3^ classificata.
  • Marco Sgarlata e Andrea Di Stedano , entrambi al 5° posto.
  • Angelo Vilardo, 3° classificato;
  • Natale Timperanza al 5° posto.

La Koizumi Judo di Scicli dopo il primo posto ottenuto, si classifica invece terza in questa fase.

La settimana successiva alla trasferta di Messina, Timperanza e Vilardo, dopo lunghe ore di allenamento in palestra sotto la guida del maestro Maurizio Pelligra, sono approdati a Lipari per partecipare come nella categoria Cadetti al 19° Torneo Internazionale Città di Lipari – memorial N. Biviamo. Qui il duro lavoro che avevano svolto nel corso della settimana ha dato ragione ai giovani atleti che si sono piazzati, entrambi, sul gradino più alto del podio nelle rispettive categorie.

Con questo successo la Koizumi Judo di Scicli si porta a casa il secondo posto, come società, con un ottimo 1°, 2° e 3° posto in due settimane di sudore e lotta. (cm)._

.

In alto da sx Daniele Alfano, Natale Timperanza e il maestro Maurizio Pelligra; In ginocchio da sx Marra Causarano, Gabriele Bossettini, Vilardo Angelo, Mariaclara Donzella, Edoardo Rendo e Alessandro Causarano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...