MOTORI/Slalom – Le autostoriche in cronoscalata ad Erice.

Le nonne a quattro ruote, curate all’estremo dai loro proprietari, saranno di scena nella cronoscalata di Monte Erice.

Erice (PA) – Impennata di iscrizioni proprio allo scadere del tempo alla quarta edizione della cronoscalata Monte Erice riservata alle vetture storiche, gara con validità per il campionato italiano della specialità, per la Coppa Csai e per il campionato siciliano. Sono stati infatti 147 i piloti iscritti nei tre raggruppamenti in cui è diviso la gara e precisamente 31 nel primo raggruppamento, 56 nel secondo e 60 nel terzo.

Buona l’adesione dei piloti oltre stretto, una ventina, con folta rappresentanza di piloti lombardi e, sopratutto, toscani.

Un parco macchine che hanno fatto la storia dell’ automobilismo italiano, tra cui la splendida Porsche 906/1966 del torinese Mario Sala, vettura che ha vinto due volte alla Targa Florio e che Ludwig Von Kappen portò alla vittoria ad Erice nel 1968. O ancora la Pillbeam Dingo del ternano Angelo De Angelis, la Prinz NSU TT del milanese Enrico Zucchetti, le Lotus Elan e la serie di Fiat Giannini, Alfa Romeo e Porsche che dominano nei tre raggruppamenti.

Tra le vetture sport, esercitano sempre un grande fascino la Daren Sport Ferraris del palermitano Gianpaolo Ceraolo, la Bogani Sp90 del cerdese Totò Riolo, la Osella del senese Uberto Bonucci ( principale candidato alla vittoria del gruppo), o ancora la Paganucci Sport del pilota di Marine4o Ciro Barbaccia, o la Osella Pa/N del frusinate Roberto Turriziani.

Ci sono quindi tutte le premesse per una tre giorni di sport con venerdì a piazzale Ilio le verifiche tecniche e sportive, sabato le prove cronometrate, domenica alle 9, al via la gara per la direzione del palermitano Marco Cascino._

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...