TENNIS/Junior – Settimana gratis di prova con racchette e maestri.

Successo della “ settimana gratuita del tennis “ presso il centro sportivo SporMania di Modica. E via ad un nuova scuola di minitennis nella città della Contea da settembre.

MODICA – Conclusa a Ragusa, presso il centro sportivo Sportmania di Modica, la manifestazione sportivo-promozionale denominata Settimana Gratuita del Tennis nella quale circa 50 bambini e ragazzi hanno potuto provare in maniera totalmente gratuita, cosa abbastanza unica nella nostra provincia, la sensazione di impugnare ,alcuni anche per la prima volta,una racchetta e cimentarsi nelle prime partitine.

 L’evento fortemente voluto dal prof. Daniele Cicciarella proprietario della struttura si è svolto nello splendido campo coperto in erba sintetica specifica per il tennis di cui il centro sportivo è dotato ed è stato diretto dal maestro Alfio Barbagallo – che ha recentemente conseguito, presso l’International Tennis Coaches Association di Londra, la qualifica di Coach Internazionale di livello C – e dal maestro Nicola Grasso Istruttore Fit di 2° grado e ancora ottimo giocatore di terza categoria.

I due maestri, sebbene in mezzo all’euforia del gruppo di entusiasti giovani tennisti, sono riusciti ad insegnare le prime nozioni di questo splendido sport.

Alla fine della settimana si sono svolte due partite-esibizione nella prima sono scesi in campo i mini campioni Davide Barbagallo e Alessio Di Giacomo entrambi under 10 di valore nazionale che hanno dimostrato agli altri allievi come con dedizione ed impegno si possa giocare bene anche così giovani. Nella seconda partita sono entrati in scena i maestri Nicola Grasso e Gian Marco Carnemolla che hanno dato vita ad un set spettacolare che ha strappato spesso gli applausi degli spettatori entusiasti.

Dopo la soddisfazione per la riuscita della manifestazione si è deciso di continuare l’esperienza con l’apertura a settembre di una scuola tennis presso il centro sportivo Sportmania che vedrà il maestro Grasso occuparsi dell’avviamento e del mini-tennis e il maestro Barbagallo del settore agonistico puntando proprio sul figlio Davide e su Alessio Di Giacomo. “Non dimenticando – sottolineano i promotori – mai la finalità dello sport giovanile come divertimento dei bambini senza per questo svenare i genitori”._

.

Lo staff con i giovani allievi

Annunci

4 thoughts on “TENNIS/Junior – Settimana gratis di prova con racchette e maestri.

  1. Giomal invidia per un bambino che ha rappresentato la Sicilia vedi Pia 2010 e orgoglio dello sport ragusano!È solo penoso

  2. Criticare un maestro con riconoscimento internazionale conosciuto da tutti e un bambino seguito da Paolo Girella tecnico della federazione.Giomal sei alla frutta

  3. Notizia sicura è che la federazione tennis non conta niente per quanto riguarda le classifiche degli under 10 che sono tutti non classificati e sono in relazione solo ai tornei giocati a cui Davide non partecipa perchè troppo superiore agli altri contendenti come per esempio i continui 6/0-6/0 dati a Giovanni indicato più volte come grande campione ed allievo di un mediocre maestro federarale di Modica.Poi non avendo la categoria dei maestri un albo professionale riconosciuto i sudetti maestri sono stati certificati da ben più prestigiosi organismi internazionali superiori a una federazione che raccoglie solo sconfitte anche sul piano giuridico come la recente iscrizione nel registro degli indagati del presidente federale.

  4. Per chi mastica tennis da decenni il presente articolo contiene delle gravi inesattezze quali:
    – Dalle classifiche FIT le uniche attendibili in tutta Italia, il presunto campione di cui all’articolo risulta essere all’82° posto delle classifiche regionali. Evidentemente il tifosissimo papà del piccolo e simpatico Davide le classifiche se li fa da solo!
    – L’asserita specializzazione della nascente scuola tennis risulta tutta da dimostrare, perchè pare che nessuno dei “MAESTRI (SIC!) citati risulta iscritto all’albo dei tecnici federali FIT.
    Per quanto contestato in questa sede controllare su http://www.fitsicilia.it oppure http://www.federtennis.it
    Jhonny 69

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...