CALCIO/Paolillo – La “partita perfetta”. Parola di Mariotta’s Boys.

Se una delle due doveva uscire, inatteso il risultato così netto di 3-a-0 per il Caffè del Viale che liquifà la Ottica Minauda. Ed adesso attesa per l’altra finalista.

SCICLI – Individuata la prima  superfinalista del “Paolillo” la  cui finale attende di sapere il  risultato della partita di domani,  30 giugno,tra Senia e Vetreria  Ragusana.  Prima è il Caffè del Viale/Arte  Ottica che ha superato “alla  grande” – è proprio il caso di  dirlo la favoritissima del torneo,  la Ottica Minauda di Claudio  Minauda appunto. Un risultato, quello del 3-a-0,  inatteso da tutti gli addetti ai  lavori che ha però dato  l’adrenalina ai Mariottas’ Boys  che  scalpitano per la finalissima del 2 luglio.

I gol che hanno messo ko la Ottica Minauda, uno nel primo tempo e due nel secondo. Nel primo, al 15° scioglie la tensione Angelo Mussini che spara un calcio angolato dietro le spalle del portiere. Forti del primo gol, prima che si vada negli  spogliatoi, traversa di Alessio Iabichella.

Nel secondo tempo, il tracollo per l’Ottica Minauda, fuori fase e involo del Caffè. Al 15 (2t) partenza in contropiede del neo entrato Piero Armenia che si piazza davanti al portiere e con freddezza lo supera: lui e la palla. Qualche minuto dopo, al 20° (2t) sigilla questo passaggio Angelo Denaro con un diagonale sul secondo palo. Tiro secco e 3-a-0 e partita negli spogliatoi.

Risultato inatteso, si è detto. La Ottica Minauda era data per favorita per lunga parte del torneo e la sua presenza in finale era scontata. Il Caffè del Viale invece era partito malissimo, svogliato – squadra e mister – con una presenza quasi per far numero in questo torneo 2011.

Invece, con qualche alto e basso, la squadra si è ripresa in stile vecchio motore diesel e si è rimessa in gioco. “E’ stata una forma di umiltà nel intendere la nostra debolezza inziale – dice Sergio Mariotta che ci ha permesso di capire che eravamo particolarmente deboli e che se volevamo continuare, si doveva cambiare”.

E infatti il cambiamento è avvenuto e la Caffè del Viale si piazza in finale attendendo 24 ore per sapere l’avversaria. Tentando di ripetere questa che è stata definita la “partita perfetta“._

Annunci

2 thoughts on “CALCIO/Paolillo – La “partita perfetta”. Parola di Mariotta’s Boys.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...