SPORT OFF – Comiso va in TV. Sabato dalle ore 8:00 in p.za Fonte Diana.

Il programma di Raidue “Due passi in Italia” sabato 2 luglio p.v. farà tappa a Comiso dove sarà registrata la puntata che andrà in onda il giorno dopo, domenica 3 luglio, alle ore 16.40.

COMISO – Ogni domenica, infatti, Rai 2 propone un viaggio alla scoperta dell’Italia tra luoghi, gente, sapori e memorie. Conduce il programma Luana Ravegnini la quale presenta un gioco itinerante sui tesori artistici, paesaggistici ed enogastronomici italiani. Ospite d’eccezione per la puntata comisana sarà Nadia Bengala, Miss Italia 1986, attrice e show girl.

Il programma è realizzato da Rai 2 e interamente offerto dal ministero del Turismo, Struttura di missione per il rilancio dell’immagine dell’Italia, in collaborazione con AGM Comunicazione. Nel corso della trasmissione vengono mostrati itinerari turistici di diversi territori, con servizi realizzati dall’inviato Mario Refrigeri.

Un programma itinerante che in ogni appuntamento sbarca nella piazza di un diverso comune, da scoprire e valorizzare, insieme a quelli dei concorrenti e alle località limitrofe, per offrire ai telespettatori tanti suggerimenti turistici spendibili per vacanze o week-end da trascorrere in ogni stagione dell’anno.

Sabato prossimo, a partire dalle ore 8.00, location della trasmissione sarà Piazza Fonte Diana.

Comiso torna ad ospitare una trasmissione televisiva, questa volta di Raidue, in un contesto suggestivo e accattivante quale è il nostro centro storico – dichiara il sindaco Giuseppe Alfano -. Siamo felici e onorati di ospitare la troupe di Raidue e certi della partecipazione dei cittadini comisani che non mancheranno di seguire dal vivo le fasi della trasmissione e di fare da splendida cornice alla stessa”.

Comiso è una città d’arte e di cultura, abitata da gente laboriosa, che ha dato i natali ad artisti e uomini di cultura famosi nel mondo – commenta l’assessore allo Spettacolo e Turismo Dante Di Trapani -. La trasmissione Due Passi in Italia è un formidabile veicolo per far conoscere a un più vasto pubblico le bellezze paesaggistiche e architettoniche della nostra città insieme alle notevoli potenzialità turistiche che si coniugano con un artigianato e una enogastronomia di assoluta qualità con peculiarità uniche”.

Un ringraziamento va al ministro del Turismo Michela Brambilla – dichiara infine l’assessore allo Sviluppo economico Rosario Schembari per averci concesso l’opportunità di ospitare le telecamere di Raidue a Comiso. Vogliamo dire grazie, inoltre, a tutti quegli sponsor che ci consentiranno, parallelamente, di arricchire l’evento con la presenza contemporanea in piazza di uno stand espositivo dei nostri prodotti tipici, artigianali ed enogastronomici”._

(fonte: Comune di Comiso)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...