CALCIO – Saluti di fine anno ed elenco dei vincitori.

Prima di concludere l’anno sportivo, un elenco dei promossi dei vari in campionati gestiti dalla delegazione di Ragusa. Dalla Terza ai Pulcini.

RAGUSA – Grazie al riepilogo ufficiale fatto dalla delegazione della federazione calcio di Ragusa, vi riportiamo l’elenco dei vincenti e vittoriosi dei vari campionati di calcio che si sono tenuti durante questo trascorso anno sportivo.

Si parte dalla Terza categoria, con vincente il campionato provinciale il Macchitella Calcio, mentre i play off sono andati alla New Pozzallo. Vincente il premio disciplina la Nuova Niscemi.

Nel campionato regionale Juniores, vincente il girone Ragusa “A”  è lo Scicli, mentre il girone “B” è dell’Atletico Gela. Il Premio Disciplina Girone “A” va al Modica Calcio mentre nel girone “B” sempre al Atletico Gela che vince anche il premio disciplina assoluto.

Nel calcio a 5, serie D maschile, vincente il campionato provinciale è stata la Nuova Trinacria Gela, seconda la Virtus Gela Soccer mentre il Premio Disciplina va al Country Club Modica.

Qui di seguito tutto l’elenco delle vincenti dei campionati sotto organizzazione della delegazione LND di Ragusa ed ancora dopo, il messaggio finale si saluto del presidente Pino Cicciarella da cui apprendiamo che in provincia ci sono 3.2oo giovanissimi giocatori. Purtroppo nussun altro numero, né quante società ci sono o altri interessanti numeri che avrebbero certamente avuto più interesse invece della sequela di “saluti al dott… saluti al prof.. salute all’eccellenza..” che pur capiamo ci vogliono._

.————-.

I saluti del presidente Cicciarella.

La Stagione Sportiva 2010/2011 termina con questo Comunicato Ufficiale e, come tradizione, sento il dovere di stilare un breve consuntivo di un anno sportivo molto lungo, impegnativo nella organizzazione dell’attività agonistica, ma pieno di soddisfazione per le mete raggiunte.

Tutto ciò è stato possibile realizzare per la collaborazione sincera e l’impegno proficuo delle Società, dei Tecnici, dei Dirigenti, dei Calciatori e degli Arbitri, che ringrazio sentitamente.

Pino Cicciarella, presidente della delegazione di Ragusa Figc/Lnd

Per l’Attività di Base si sono svolti tutti i Tornei a carattere sperimentale Esordienti e Pulcini (fase autunnale e fase primaverile), Torneo Sei Bravo a Scuola di Calcio (Società vincente la Meta Sport di Ragusa) e parecchi Concentramenti per Piccoli Amici effettuati in tutti i Comuni della Provincia.

Numerosa è stata la partecipazione di miniatleti alla Festa Fun Football, organizzata dalla Società Meta Sport Ragusa, che si è svolta al Campo Biazzo di Ragusa ed a quelle provinciali, con la presenza dei genitori e familiari dei ragazzi.

La fase finale del Torneo “ Sei Bravo a… Scuola di Calcio, si è svolta a Brolo (ME), e la Scuola Calcio Meta Sport di Ragusa, rappresentante questa Delegazione Provinciale, si è classificata al 3° posto.

Sono state riconosciute 10 Scuole di Calcio, di cui una Qualificata (Game Sport) e 27 Centri Calcistici di Base.

E’ stato organizzato un Corso formativo per gli Istruttori dei Centri Calcistici di Base, con la partecipazione di 30 Tecnici

Il tesseramento dei giovani calciatori (Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici) ha superato quello degli anni scorsi, raggiungendo il numero di 3.200.

Per quanto riguarda l’Attività Scolastica, notevole è stata la presenza degli Istituti Scolastici ai Giochi Sportivi Studenteschi (Calcio a Undici ed a Cinque maschile e femminile).

Particolare presenza degli Istituti Scolastici al progetto nazionale “I Valori scendono in campo”, con la fase provinciale svoltasi presso l’impianto sportivo “Aldo Campo” di contrada Selvaggio – Ragusa, organizzata dalla Scuola Calcio Game Sport Ragusa e gli Assessorati allo Sport Provinciale e Comunale di Ragusa.

Una particolare menzione merita la Rappresentativa Provinciale di Calcio a Cinque Maschile che si è classificata al 1° posto a livello regionale conquistando il Torneo “ Giacomo Patti “ mentre quella degli Allievi a Undici si è classificata seconda essendo stata battuta nella gara di finale ai tiri di rigore, per le altre Rappresentative, Giovanissimi a 11 e Juniores non è stata superata la prima fase.

Nel corso della stagione agonistica (periodo di Natale, Pasqua e Giugno) si sono svolti numerosi Tornei autorizzati.

La Presidenza Nazionale della F.I.G.C., nel corso della tradizionale cerimonia annuale, ha assegnato il Premio di Benemerenza al Segretario, rag. Vincenzo Vitale, al Componente Giuseppe Gurrieri ed al Collaboratore Attività di Base, prof. Angelo Adamo, per l’opera meritoria, appassionata e costante svolta in seno al Calcio dilettantistico.

Presenti alla manifestazione oltre al Presidente della F.I.G.C., dott. Giancarlo Abete, il Presidente Nazionale della Lega Professionisti di Serie B, dott. Andrea Abodi, il Presidente Nazionale L.N.D., dott. Carlo Tavecchio, il Presidente Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico, Gianni Rivera, il Presidente del Comitato Regionale Sicilia L.N.D., dott. Sandro Morgana, il Consiglio Direttivo Nazionale L.N.D. e numerosi invitati.

Al termine della stagione agonistica sento il dovere di ringraziare il Comitato Regionale L.N.D., la Scuola Regionale dello Sport, il Coni Provinciale, il C.S.A. Provinciale ( Ufficio Educazione Fisica e Sportiva ), le Amministrazioni Comunali e quella Provinciale, il Questore, il Comandante dei Carabinieri, la Polizia Municipale di tutti i Comuni, la Stampa Sportiva e le Tv locali.

Un particolare ringraziamento alle Sezioni AIA di Ragusa, Enna e Caltanissetta ed all’AIAC Provinciale per la fattiva collaborazione.

A coloro che mi hanno collaborato quotidianamente, con molta pazienza, evidenziando sempre maggiore professionalità e competenza un affettuoso ringraziamento: il Vice Delegato, il Segretario, il Giudice Sportivo ed il Sostituto, i Componenti ed i Collaboratori, gli Esperti informatici, il Collaboratore Attività di Base e quello per l’Attività Scolastica, il Delegato Calcio a Cinque e Calcio Femminile, il Fiduciario Campi Sportivi, il Fiduciario Medico, i Selezionatori e Tecnici delle Rappresentative e l’Addetto Stampa.

In conclusione, dopo avere gioito per la promozione a livello regionale dello Scicli e Virtus Ispica nel Campionato di Promozione, della New Team di Ragusa in Prima Categoria, dell’Arcobaleno Ispica in Serie C 1 di Calcio a Cinque, per quelle conseguite a livello provinciale, Macchitella Calcio, New Pozzallo, Nuova Trinacria Gela e per l’aggiudicazione del Torneo “Giacomo Patti” da parte della Rappresentativa Provinciale di Calcio a Cinque, auguro a tutti serene vacanze.

Riprenderemo l’attività nella prima decade di Settembre p.v. con molte novità in arrivo (tesseramento Settore Giovanile, Affiliazioni, Iscrizioni, ecc. on line) in occasione della prima riunione di tutte le Società, rinnovando l’auspicio che per il futuro immediato (Stagione Sportiva 2011/2012) gli Amministratori locali, regionali e nazionali possano avere maggiore riguardo ed attenzione nei confronti delle Società Sportive Dilettantistiche, per realizzare, tutti insieme, obiettivi lusinghieri per la valorizzazione dei giovani.

Pino Cicciarella, Presidente Delegazione Provinciale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...