SCHERMA – A Modica la conferenza di fine anno della Conad Modica.

Conferenza stampa per la Scherma Conad con due dei massimi esponenti della scherma tricolore, il duo “Giorgio&Giorgio”: il maestro Scarso e il quasi olimpionico Avola.

MODICA – Tempo di bilanci per una delle discipline sportive di massimo splendore in provincia, quella Scherma Modica che ha in un modicano, Giorgio Scarso, il presidente della federazione italiana scherma ed in un altro modicano, Giorgio Avola, uno degli atleti in predicato per andare a “farsi” le olimpiadi di Londra 2012. 

Occasione di raccontare la Scherma Modica è stata la conferenza di fine anno con ovviamente presente il maestro Giorgio Scarso nella veste di presidente della Federscherma, i maestri Giancarlo Puglisi ed Eugenio Migliore, il campione di fioretto Giorgio Avola, l’assessore Giovanni Spadaro e la Ottavia Failla, titolare del marchio che porta il suo nome.

In primo piano il m.stro Giorgio Scarso e Ottavia Failla.

Il presidente Scarsoha sottolineato come la città di Modica, tramite la Conad Scherma, sia stata negli ultimi 27 anni portatrice di valori sani e d’eccellenza, sportiva e professionale, in Italia e nel mondo, spiegando i complessi criteri di qualificazione ai Giochi di Londra 2012.

Dopo l’excursus nei risultati sportivi ottenuti dei maestri Puglisi e Migliore, è intervenuto Giorgio Avola che ha ripercorso la sua stagione agonistica concludendo con una vera e propria dichiarazione d’amore a Modica: “Di tutti i posti e le città viste nel mondo, vi assicuro che il vero spettacolo è qui, nella nostra Modica, in quello che amo definire il mio Mondo”.

E proprio dal 1 al 9 luglio inizierà nella Città della Contea l’allenamento collegiale di fioretto in vista degli Europei di Sheffield.

A conclusione è stata presentata la partnership tra la Conad Scherma Modica ed il brand “Ottavia Failla”, una partnership non solo di tipo commerciale come sottolineato dalla titolare Ottavia Failla: “Come cittadina e come imprenditrice ritengo sia giusto sostenere un’esperienza che da quasi trent’anni fa onore alla città”._

.

Da sx in piedi Giuseppe Cannata, Marta Di Rosa, Sofia Fiore, Sofia Modica, Ilaria Fiore, Pierpaolo Bellia, Giuseppe Gazzè, Giancarlo Puglisi, Ottavia Failla, Eugenio Migliore, Massimo Arezzo, Giorgio Avola, Salvatore Di Natale, Giorgio Scarso. - in basso da sinistra: Paola Maltese, Carolina Cavallo, Carla Delibera, Alberto Di Natale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...