CALCIO/Tornei – Programmata la 12^ edizione del torneo in notturna “Vincenzo Buscema”.

In fase di preparazione il torneo “Vincenzo Buscema” nr 12, torneo in notturna il cui avvio è previsto per giorno 14 luglio.

DONNALUCATA – Non appena finito il calcio a 11, poco riposo per il campo sportivo di Donnalucata che tra poco verrà ri-calpestato dal calcio a 7 nel trofeo “Vincenzo Buscema” dedicato a Vincenzo, giovane e volato via in Cielo anche lui quando non era ancora proprio per niente ora.

A dire il vero, fino alla scorsa edizione era ancora “memorial Vincenzo Buscema“. Ma oggi, 2011, bisognava seguire gli obblighi imposti dal comune di Scicli che, con una chiara e limpida strategia di crescita dello sport locale (chissà-chi si è alzato una mattina con questa idea meravigliosa in testa) ha deciso di non dare più patrocini per “memorial“. Il comitato ha fatto di necessità virtù, organizzando un “torneo”.

Calcio a 7, quindi, con il campo di gara che viene ristretto alle dimensioni di 50 x30 con, ad oggi, 14 squadre iscritte a contendersi la coppa finale come sempre offerta dalla famiglia Buscema, conosciutissima a Donnalucata.

L’avvio delle “ostilità” è previsto intorno alla metà della prossima settimana, quindi verso il 14 luglio (festa nazionale francese, ma non c’entra niente) giusto il tempo per il comitato organizzatore di fare una riunione organizzativa con le diverse squadre iscritte e stilare il calendario.

Vedremo se quest’anno si riuscirà a sfatare il mito di “San Giuseppe” che non è una nuova leggenda cristiana ma il fatto che la squadra presentata da Francesco “Ciccio” Iurato vince questo memorial/torneo dalla prima edizione in cui si è iscritto, una decina di anni se non sbagliamo i calcoli._

Annunci

One thought on “CALCIO/Tornei – Programmata la 12^ edizione del torneo in notturna “Vincenzo Buscema”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...