SPORT OFF – Pesce avariato sequestrato. Ma non si sa a chi.

Pesce scongelato da buttare conservato come pesce fresco da servire in un noto ristorante della zona di Scoglitti. Ma non si sa quale è questo ristorante. In Sicilia, la mafiosità è una cultura sempre viva.

SCOGLITTI (Vittoria) – Un nostro “agente” sul campo ci ha segnalato una notizia che non siamo riusciti ad approfondire più di tanto ma che vogliamo passare perchè l’arrivo dell’estate fa venire fuori dal mare gli squali. No, non i pericolosi cacciatori del mare ma proprio i pescecani umani.

Allora la notizia è che stamattina (sabato 9) a Scoglitti è stato fatto un sequestro di una cinquantina di kili di pesce avariato conservato in un noto ristorante della zona, pronto per essere servito condito con tutti i profumi del caso per non fare sentire la puzza, lo schifo dell’ammuffito e il rischio di malattie. La segnalazione è stata fatta da clienti che si sono sentiti male nella nottata di ieri. Ad intervenire dovrebbero essere le autorità sanitarie provinciali.

Generalmente, quando accade un sequestro, le autorità provvedono subito ad informare la stampa perchè, da un lato evidenziano l’opera di controllo del territorio effettuato, dall’altro mettono in guardia i consumatori del rischio di frodi aumentando il livello di attenzione nelle attività di commercio giornaliero.

Il nostro “agente all’havana” non è però riuscito a sapere il nome di questo ristorante e neanche del ristoratore che pare abbia così forti legami socio/politico/amministrativi da riuscire a mettere tutto sotto un cappa. Non una cappa da cucina ma proprio di silenzio.

Fosse vero, sarebbe grave. Non è così che fa la mafia? Si, fa proprio così.

Annunci

One thought on “SPORT OFF – Pesce avariato sequestrato. Ma non si sa a chi.

  1. VITTORIA E’ IN MANO ALLA MAFIA … AMMINISTRATIVA!

    (Ps.: Il pesce sequestrato è di 500kg, non 50! – FONTE CERTA)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...