CALCIO – Il Milan corretto alla vodka? Si, se Berlusconi vende ai russi.

Se Berlusconi deve pagare 500 e passa milioni di euro a Debenedetti, può andarci di mezzo il calcio. Nel senso che si vende il Milan e non può comperare giocatori.

MILANO – Dopo la sentenza sulla Mondadori, che ha condannato, in secondo grado, la Fininvest a pagare 560 milioni alla Cir, continuano le voci sulle cessioni di rami d’azienda da parte di Berlusconi.

Sia Libero, sia la Repubblica (il primo è quotidiano ‘amico’, il secondo è il ‘nemico’ numero uno) sono concordi nell’affermare che il premier potrebbe cedere quote del Milan a imprenditori russi. Perché proprio i russi? E’ notoria l’amicizia tra il capo del governo italiano e quello russo, Wladimir Putin. Inoltre, negli ultimi anni, l’ex Repubblica sovietica si è distinta positivamente nel settore calcistico. Basti pensare alle vittorie internazionali dei club russi, oppure alla proprietà del Chelsea, che è di Roman Abramovich.

Secondo Repubblica, Silvio Berlusconi avrebbe confidato ad alcuni amici che potrebbe cedere il 51% del club. La presidenza resterebbe però a lui. Ad ogni modo, per ora, si tratta solo di ipotesi e nulla più. Di certo il fondatore di Fininvest non pagherà i 560 milioni di euro dall’oggi al domani. E poi c’è ancora da attendere il verdetto della Corte di Cassazione, che potrebbe rimettere il risarcimento danni in discussione.

La situazione, ad ogni modo, preoccupa i tifosi rossoneri, che temono gli investimenti possano drasticamente diminuire. Il Milan, al momento, ha speso soltanto 5 milioni in contanti per acquisire metà cartellino di Stephan El Shaarawy e 2 milioni per riscattare Alberto Paloschi. La campagna acquisti potrebbe essere terminata qui.

(fonte: italia-news.it)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...