CALCIO/Torneo Amicizia – I chimici della Plasticontenitor vincono il trofeo.

La Chimica batte la Finanza che poi stanno per Plasticontenitor che vince su Banca Agricola Popolare di Ragusa per 6-a-2.

SCICLI – Fine del torneo dell’Amicizia, anno I° organizzato dall’Ais – Arbitri Indipendenti Scicli – con la particolare caratteristica di avere invitato all’iscrizione squadre composte organicamente da appartenenti allo stesso settore lavorativo – bancari, forze dell’ordine, artigiani, ecc – anche se qualche infiltrato nei diversi team, si è visto. 

La finale di ieri, sabato, ha visto incontrarsi la Plasticontenitor e l’outsider Banca Agricola Popolare di Ragusa, sorprendentemente arrivata in finale ma che poi non è riuscita a rifare l’exploit delle semifinale.

In effetti, c’è stato poco gioco con i “chimici” assolutamente superiori in campo anche se, a parziale giustificazione, i “bancari” erano a corto di uomini. Solo 6 erano iscritti in distinta non potendo, la squadra, contare su un paio di squalificati ed un paio di assenti.

Il risultato finale ha quindo giustamente rispecchiato le forze in campo con la Plasticontenitor vittoriosa per 6-a-2 e che ha portato a casa il trofeo finale.

Tra le premiazioni anche la coppa a Ciccio Guastellini, la mascotte di tutti i tornei e memorial che si fanno a Jungi, a pochi metri dalla sua abitazione ed a cui partecipa senza farsene sfuggire uno tanto da avere, certamente, la casa piena di medaglie, coppe, trofei, magliette e al miglior realizzatore della finale, Eliseo Donzella.

La finale del Torneo dell’Amicizia non chiude però le porte (da calcio) ad altri tornei. Lo stesso Ais ha in itinere un torneo, sempre di calcio a 5, da organizzarsi nei campetti ristrutturati di Cava d’Aliga per cui stanno attendendo l’autorizzazione da parte del comune mentre saranno impegnati prossimamente in un altro torneo di calcio a 5, il “Bruffalori” organizzato dalla vulcanica Tiziana Maggio, recentemente premiata come “mister”._

Il comunicato nr 11 (finale)

______________

Il team vincente della Plasticontenitor.

.

I vice.campioni della Banca Agricola Popolare di Ragusa.

.

Gli arbitri della finale, Bartolo Alecci e Pino Donzella. Alecci è un focosissimo ex giocatore dei tornei amatoriali locali dove non di rado ha avuto discussioni e commenti con gli arbitri di turno. Nuovo acquisto del gruppo arbitri Ais, adesso vedrà le cose dall'altro lato della barricata. Con tutta la tranquilla possbilità di prendersi un bel "vaffa".

.

Giovanni Zisa dell'Artigina Edile premia Lorenzo Padua in rappresentanza della Bapr per il secondo posto. A sinistra in maglietta azzurra, Raffaele Giallongo, segretario dell'Ais ed organizzatore del torneo.

.

il rigore di Ciccio Guastellini, momento di prassi dei tornei amatoriali di Scicli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...