CALCIO FEMMINILE – Una non/stop di 24 ore tutta in “gonne” e tacchetti.

Donne in campo per giocare non/stop fino alla vittoria. A Scicli, dal 23 luglio, nei campi dell’associazione Bruffalori.

SCICLI – Il calcio Femminile, una invasione bella e buona nel mondo maschile che ha ormai perso, praticamente, tutti gli avamposti riservati. 

Una invasione che cresce anche come movimento amatoriale, sia nel calcio a 11 che nel più gestibile calcio a 5, laddove con una squadra di calcio a 11 si possono crearne due di calcio a 5, in un settore dove comunque la penuria di giocatrici si fa sentire.

Proprio il calcio a 5 – ed in notturna- si giocherà a partire dal 23 luglio prossimo (sabato) in un torneo che ha la ulteriore caratteristiche di essere “non stop” quindi con incontri ad oltranza fin quando non rimarranno 4 squadre pronte per scontrarsi l’indomani, domenica, nelle semifinali e poi finale.

Il tutto organizzato da Tiziana Maggio, animatrice di una associazione sportiva che ha nei campetti di calcio di c.da Bruffalori (Scicli) la propria sede.

E’ un torneo innovativo – dice “mr” Maggio, che è stata premiata recentemente dall’associazione allenatori (vedi) – perchè vede nel territorio ragusano diverse squadre di calcio femminile provenienti anche da fuori provincia. Ed è un appuntamento che vorremmo far diventare un classico, sull’esempio di “Donne sotto le Stelle”, un torneo simile che si svolte ad Alcamo e che è ormai una data che tutte le società di calcio femminili hanno in agenda“.

Le squadre che fin’ora hanno dato l’adesione sono 8 mentre in attesa di conferma si è per altre 4 provenienti da fuori provincia.

Il torneo, sotto egida Csen, sarà arbitrato da due arbitri di cui uno “in gonnella”, che presteranno la propria opera in maniera volontaria, ed anche questo è un sistema per limitare i costi i costi d’arbitraggio lievitati a 30/40 euro a partita. I tempi di ciascun incontro saranno vagliati in relazione agli iscritti ma si pensa a tempi di 30′ o incontri più brevi, sui 15′, per dare più ritmo e far incontrare tutte le squadre. Altra ipotesi è la creazione di un paio di gironi.

L’avvio della manifestazione è per sabato 23 alle ore 20:30 presso i campetti di c.da Bruffalori che, per chi volesse andare a trovare con il navigatore, risultano essere in via Cassia (a Scicli, non a Roma!)._

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...