CALCIO – Il Modica lo iscrive il sindaco. Ma ora lassatulu perdiri.

Buscema in forma di privato cittadino ci mette 9.500 euro per iscrivere il Modica Calcio. Da sindaco lo comunica alla popolazione. Il gesto lo ha fatto: adesso lasciatelo in pace.

MODICA – Le Beau Geste del sindaco di Modica che ha messo mano al suo portafogli per pagare l’iscrizione la campionato di Eccellenza per un Modica Calcio praticamente abbandonato da tutti.

Era un impegno morale verso la Città e i colori rossoblù. Speriamo sia da sprone” ha detto senza entusiasmo Buscema, benchè qui la moralità c’entri poco e sia necessaria meglio qualche pianificazione.

 In un comunicato dal palazzo di città dice ci ha messo di suo i 9.500 euro come “contributo personale alla causa rossoblù“. Li ha messi come privato cittadino ma lo fa sapere da sindaco. Può sempre servire.

“Adesso ritengo – commenta il sindaco – che non ci siano alibi di sorta. Mi sono impegnato personalmente, per amore verso la città e i colori rossoblù, ad iscrivere la squadra nel torneo di Eccellenza. Un gesto che vuole fare da richiamo a quanti imprenditori soprattutto intendessero aderire al progetto per il rilancio di una squadra e di una società in coerenza con le sue tradizioni e non farla perire. Con l’iscrizione della squadra nel massimo torneo dilettantistico siciliano ho assolto ad un impegno che mi era assunto nei confronti dei tifosi e di quanti ancora oggi hanno nel cuore il destino della Modica Calcio.”

Sono questi gesti teatrali, più che altro, fatti ad uso e consumo appunto della teatro della politica.

Se il Modica non era riuscito a catalizzare gli interessi di chi avrebbe potuto, se chi c’era dentro s’era stufato e se n’è andato (Radenza) se chi era appena arrivato, ha dato un’occhiata, ha capito che aria tirava ed a detto “no grazie(Forgionevedi ) ma che serve questo accanimento terapeutico?

Annunci

2 thoughts on “CALCIO – Il Modica lo iscrive il sindaco. Ma ora lassatulu perdiri.

  1. Gli errori fatti in passato hanno determinato questa situazione. A quando un investimento vero sui giovani locali? con meno sprechi e meno presunzione?

  2. ma ciuriti tutti cosi pi favuri, il calcio a modica e provincia nn interessa forse solo a vittoria si puo fare qualcosa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...