BASKET/A2 – Cresce l’armata Passalacqua. La promozione in A1 è un obiettivo fattibile.

Cresce l’armata della Passalacqua, azienda che sta legando sempre più il proprio nome a quello del basket ibleo di alto livello. Dal Veneto arriva Lia Valerio,

RAGUSA – La Passalacqua Spedizioni Ragusa annuncia l’ingaggio di Lia Rebecca Valerio, ala, 181 centimetri, 23 anni, lo scorso campionato alla Umana Venezia in serie A1 dove ha collezionato 24 presenze, tirando con il 40% da due, il 20.7% da tre e il 63.6% ai liberi. In precedenza aveva vestito le maglie di Cus Cagliari (A2), Pomezia (A2), Alcamo (A2), Marghera (A2), Venezia (A1).

Valerio è cresciuta nella Reyer Venezia, con cui ha esordito in serie A1 il 19 ottobre 2003, disputando 17 gare. Nel 2006-07 è passata alla Sernavimar Marghera, in serie A2, con la cui maglia arriva a disputare i play/off, disputando una stagione da protagonista (285 punti in 31 gare). Nel 2007-08 viene acquistata dal Basket Alcamo e diventa una pedina del quintetto base. Quindi il ritorno a Venezia e oggi il suo arrivo nella Passalacqua Spedizioni a Ragusa.

L’arrivo di Lia Valerio si aggiunge a quelli di Silvia Sarni 24 anni, 188 cm lo scorso anni in A1 e di Valeria Carnemolla e alla conferme di Mara Buzzanca, Federica Mazzone e Ludovica Chimenz. Altre trattative sono in corso per completare il roster da mettere a disposizione di coach Marco Savini e di coach Maurizio Ferrara. Il presidente Gianstefano Passalacqua è fiducioso sulla possibilità di poter completare la squadra entro i primi giorni della prossima settimana.

Il campionato non è proprio alle porte perchè debutterà con la prima giornata il 2 ottobre con la Passalacqua in trasferta ad Orvieto mentre la prima in casa sarà il 9 ottobre contro la Fortitudo Pomezia.

Il calendario serie A2 è possibile scaricare dalla sezione “download” di Sport Ibleo, in alto a sinistra su questa pagina._

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...