VOLLEY/Pvt Modica – Nuovi entusiasmi per la stagione 2011/2012.

La Pro Volley Team Modica programma con entusiasmo la nuova stagione di serie C. Il club del presidente Garofalo e del direttore generale Ferro tornerà al lavoro a fine agosto.

Redazione/PVTModica

MODICA – Conclusa la stagione 2010/2011 con diverse manifestazioni di volley off/campionato, la nuova stagione del sodalizio modicano di pallavolo femminile guidato dal presidente Enzo Garofalo ripartirà a fine agosto quando la rinnovata formazione di serie C tornerà al lavoro per preparare al meglio ai nuovi impegni agonistici.

A due stagioni di distanza dalla dolorosa rinuncia al campionato di serie B1, cedendo il titolo per l’ormai nota difficile congiuntura economica, la Pro Volley Team Modica ha dato vita ad un nuovo ciclo ripartendo dalla serie C conquistando nel primo anno la salvezza e nella scorsa stagione l’accesso ai play-off.

Un nuovo ciclo che ha ridato ai dirigenti e a tutti gli appassionati modicani notevole entusiasmo con l’ingresso ai playoff di serie C che non era programmata ed è stata una piacevole conquista. Comincia così a muovere i primi passi il progressivo rilancio del settore giovanile per tornare ai fasti del passato anche se la strada da percorrere in tal senso è ancora lunga, mentre le due formazioni di Prima Divisione hanno dato vita ad un campionato brillante.

Abbiamo messo in atto il riconsolidarsi progressivo delle fondamenta di una società che ha rischiato di crollare, ma che ha saputo rialzarsi con orgoglio ed è pronta per regalarsi altre soddisfazioni – dichiara il presidente della PVT, Enzo Garofalo Abbiamo lavorato con grande impegno alla programmazione della prossima stagione per dare continuità a questo rilancio societario e per restituire il giusto entusiasmo a tutti coloro che hanno a cuore le vicende della Pro Volley Team Modica. Siamo ripartiti dalla conferma quasi totale del gruppo che negli due ultimi anni, partendo da una solida base che aveva ben figurato in Prima Divisione, ha saputo prima salvarsi e poi conquistare i playoff in serie C. Siamo convinti che con gli innesti appropriati e gli stimoli giusti potremo ben figurare, ma alla base di tutto deve sempre esserci la giusta umiltà, grande lavoro e dedizione e soprattutto una concreta determinazione che ci deve stimolare a raggiungere traguardi importanti”.

Il presidente Garofalo e il direttore generale Bartolo Ferro hanno lavorato per definire tutti i tasselli che comporanno il nuovo mosaico di una Pro Volley Team Modica decisa a ben figurare nella prossima stagione ed hanno consolidato lo staff tecnico con l’importante innesto di Roberto Prefetto, preparatore fisico, valente allenatore e docente Fipav, che curerà in prima persona la preparazione della formazione di serie C.

Nel settore giovanile l’importante riconferma di tre figure tecniche Angela Mariani, Alessandra Turlà e Lucia Trovato, tutte brillantemente promosse al grado di allievo allenatore dopo il corso provinciale della Fipav Ragusa, che hanno già conquistato cuore e fiducia delle proprie mini-atlete e che sono, nei progetti, il futuro della società. “A loro non solo il compito di trasmettere i valori della pallavolo – dicono dalla Pvt – ma soprattutto di comunicare nel profondo un senso di appartenenza alla società e alla sua indimenticabile storia di successi a livello provinciale e regionale con brillanti partecipazioni a livello nazionale“.

La Pro Volley Team Modica si riunirà a fine agosto, il campionato avrà inizio l’ultima settimana di ottobre, anticipato dalla Coppa Sicilia in programma dall’8 ottobre._

.

Salvatore Gennuso, coach della Pvt, durante un time/out nella scorsa stagione sportiva.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...