CALCIO – Lo Scoglitti Soccer ricomincia da sette.

Ricomincio da sette, i 7 riconfermati tra le fila dello Scoglitti Soccer. Una rivoluzione che fa di necessità virtù che si appoggia ad un mr di ottime prospettive che devo però confermare con i risultati che scarseggiano negli ultimi anni.

Andrea La Lota*

SCOGLITTI (Vittoria) – Rivoluzione a Scoglitti. Dopo 5 anni la società arancio del presidente Alessio Clemenza e del vice Marco Dezio decide di cambiare tutto (scelta inevitabile) e ricominciare daccapo. Il primo a salutare tutti è stato Michele Guzzardi, storico trainer della società scoglittese che dopo un bel ciclo ricco di momenti belli ma anche difficili ha deciso di mollare la presa e dedicarsi ad altro.

In 5 anni di panchina il bilancio rimane comunque positivo: 2 campionati vinti (Terza e Seconda Categoria) un paio di salvezze e una qualificazione storica ai playoff due stagioni fa. Quest’ultima sicuramente la delusione più grande per l’allenatore vittoriese: difficile scordare ancora oggi quella sconfitta assurda in casa contro il Niscemi che ne valse l’eliminazione dalla finale playoff. Ma il calcio è così, pieno di ricordi indimenticabili e di altrettanti bocconi amari.

Il neo mr del Real Vittoria, Monachelli

Monachelli, neo allenatore dello Scoglitti Soccer

«Michele – dice il dirigente Salvo Iapichino – è stato sempre un punto fermo dello Scoglitti e continuerà ad esserlo anche dietro le quinte. Lo ringrazio per tutto quello che ha dato alla squadra in questi lunghi e bellissimi 5 anni».

Chiusa l’era Guzzardi, dunque, ecco riaprire un nuovo ciclo con la chiamata del nuovo allenatore. Il sostituto? Giovanni Monachelli. L’allenatore – secondo la società – più adatto per ricominciare il cammino. Dalla corte di Peppe Ottone (Fly Vittoria) a quella di Salvatore Barravecchia (Club Calcio Vittoria) per arrivare infine ad Alessio Clemenza. Di panchine vittoriesi, insomma, Monachelli ne ha girate tante e dunque l’esperienza non dovrebbe certo mancargli. Anche se negli ultimi anni di successi non se ne ricordano, l’ex allenatore di Real Ragusa e Fly rimane una garanzia sotto il profilo della conoscenza e della gestione del gruppo.

Con lui arriverà anche il giro di atleti “fedelissimi”, dai vari Tolaro, Di Gregorio, Virduzzo, Bongiorno, Di Rosa oltre al possibile ritorno dell’ex Fly Giorgio Cortese.

Perché Monachelli? «La scelta è ricaduta su di lui – continua Iapichino – dopo una piccola riunione insieme agli altri dirigenti. Crediamo sia la persona più adatta per poter ricominciare. Oltre all’esperienza ci darà una grossa mano anche nel costruire il nuovo organico avendo circa 6-7 fedelissimi a suo fianco».

Come mai la scelta di fare piazza pulita? «Più che una scelta – afferma sempre Iapichino – è stata una necessità. Ormai il gruppo mancava di stimoli, di ordini e compattezza. Abbiamo deciso di cambiare linea, e dunque chi non aveva voglia di seguirci è stato lasciato libero di fare diversamente. I riconfermati sono soltanto in 7 (Micieli, Mignacca, Bennice, Modica, Cosentino, Colombo e Trama) oltre al gruppo juniores. Ripeto, è stata una scelta inevitabile per il bene della società e degli stessi calciatori. Ma c’è un’altra cosa che vorrei sottolineare in particolar modo, e cioè la nuova dirigenza che abbiamo messo in piedi. Voglio ricordare che circa due settimane fa rischiavamo l’iscrizione al campionato, ma nel giro di pochi giorni siamo riusciti a coinvolgere tanta altra gente del comprensorio scoglittese. Adesso siamo 17 soci con una base economica solida e consistente. L’obiettivo è disputare un gran bel campionato».

[* fonte: La Sicilia]

Annunci

One thought on “CALCIO – Lo Scoglitti Soccer ricomincia da sette.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...