MOTORI/Slalom – 5^ edizione dello Slalom di Alessandria della Rocca (Ag).

Gli amanti del rombo dei motori possono andare ad Agrigento dove si terrà la 5^ edizione dello slalom di Alessandria della Rocca. E sono confermati gli appuntamenti di Messina e Carini.

redazione

ALESSANDRIA DELLA ROCCA (Ag) – La provincia di Agrigento si presenta ancora come location per le sfide motoristiche della specialità slalom. Queesta volta è il 5° Slalom Alessandria della Rocca, comune agrigentino di circa 3000 abitanti e che vede questo slalom curato di Asd Palatinus Motorsport Capo d’Orlando e di Acsi Sicilia.

Per l’Acsi Sicilia questo è il sesto appuntamento stagionale della specialità. Iscrizioni possibili sino alle ore 23:59 di giovedì 18 agosto.

Sostanzialmente immutato il percorso, della lunghezza di 3 km, ricavato lungo la strada statale 118 ‘Corleonese’. Verifiche tecnico-sportive sabato 20 nella centralissima via Roma mentre l’indomani, domenica 21 agosto, lo slalom è alle ore 9. Confermate le due susseguenti prove di Novara di Sicilia (28 agosto) e Carini (11 settembre)

Lo slalom di Alessandria, abbinato il Memorial “Orlando Vaccaro”, in omaggio al primo “pioniere” dell’automobilismo locale è l’ennesima sfida di una serie regionale che si avvia al dunque tra spettacolo e colpi di scena continui su un percorso suggestivo, con dodici postazioni di rallentamento con i birilli previste lungo il tracciato.

La premiazione, ancora in via Roma, si terrà ad apertura di parco chiuso. Già numerose le adesioni, nonostante il periodo festivo anche se è ancora troppo presto per avere un quadro reale dei possibili piloti concorrenti e degli eventuali “papabili” alla vittoria.

Per quanto riguarda il proseguo del campionato, sono state intanto confermate, nelle ultime ore da parte degli organizzatori, le due susseguenti prove valide per il Campionato siciliano Acsi Slalom 2011, vale a dire il 21° Slalom delle Rocche, a Novara di Sicilia ed il 4° Slalom Città di Carini.

La prima competizione automobilistica, settima tappa per il Regionale Acsi Slalom, è attesa per il 28 agosto nello  scenario naturale a “cavallo” tra i monti Nebrodi ed i monti Peloritani, nel messinese. Lo Slalom delle Rocche Novara di Sicilia, “decano” per questa specialità in Sicilia, ha ritrovato nuova collocazione in calendario nell’ultima domenica di agosto dopo lo “slittamento” dall’originaria data del 24 luglio scorso, ciò per consentire, da parte degli enti locali preposti, un completo ripristino della sede stradale causa un movimento franoso che ha interessato parte della strada statale 185 Novara di Sicilia-Portella Mandrazzi, sede della competizione. Le iscrizioni, già aperte da qualche giorno, si accetteranno sino al 25 agosto.

Il 4° Slalom Città di Carini si terrà invece due settimane più tardi, ossia il 10 ed 11 settembre, nella cittadina costiera a 30 km da Palermo sede di un famoso castello medievale. La corsa manterrà ancora validità per il Campionato siciliano Acsi Slalom 2011 di cui costituirà l’ottavo appuntamento stagionale, con promozione tecnica e logistica assicurate da Asd Palatinus Motorsport e Comitato regionale Acsi, nell’occasione con la collaborazione prestata dalla locale scuderia Iccara Motorsport._

.

Mario De Simone su una Autobianchi Bianchina 110 (foto Lipani)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...