VOLLEY/Pvt Modica – Altri tre ingressi tra le fila pivuttine.

Tra colpi di mercato e progetti per il campionato, nuovi ingressi tra le fila della bianco/rosse modicane.

Redazione/PvtModica

MODICA – Un altro importante arrivo in casa Pro Volley Team Modica che si aggiunge a nuovi arrivi e riconferme che vedono già “pivuttineAlessandra Di Giacomo, Carmelisa Arrabito, Antonella Denaro, Rosmina Licitra e Arianna Paolino.

Enzo Garofalo & Co. hanno messo in squadra un vero e proprio colpo di mercato per la categoria con la centrale Enza La Giusa, classe 1983, solida a muro e molto efficace in attacco, atleta di Nicosia e con importanti trascorsi in serie B2 e C nel catanese.

Le tre nuove signorine della Pvt: Enza La Giusa, Giulia Golino e Grazia Basile.

Cresciuta nella società ennese, trasferita a Catania per studiare all’Accademia delle Belle Arti nel ramo dedicato alla scenografia, avrà adesso modo di studiare le “coreografie” per la vittorie della squadra. Dopo un primo anno alla Pallavolo Sicilia in D, ha poi spiccato il volo per la serie B2 giocando con la Teams Volley, il Giarre e il Tremestieri ed essendo nell’ultima stagione campionessa italiana a livello CSI con il Pedara insieme a Loredana Cannata, libero, modicana doc, cresciuta nel vivaio ibleo.

Sono davvero felice di fare parte di una società dalla tradizione così importante come la Pro Volley Team – ha dichiarato soddisfatta Enza. Arrivo a Modica con grande entusiasmo e voglia di far bene, pronta a dare il mio contributo al progetto importante della società”.

Ma Ferragosto non porta pause per gli acquisti della PVT perchè in squadra entrano anche un’opposta ed una schiacciatrice in prestito dall’Avola.

Si tratta di Grazia Basile e di Giulia Golino, due “tasselli basilari” li definisce la società, adatte a completare al meglio il mosaico della formazione del presidente Enzo Garofalo. Grazia e Giulia arrivano in prestito dall’Antares Avola.

Non è stata un’operazione semplice, visto che Grazia Basile era corteggiata sul mercato da diverse formazioni, ma ci siamo mossi con grande anticipo e abbiamo chiuso l’accordo con l’Avola già da tempo. Approfittando dei buoni rapporti consolidati ormai nel tempo con la Pallavolo Antares, siamo riusciti ad assicurarci anche la giovane Giulia Golino, elemento di valore che può assicurare il suo contributo in diversi ruoli” – ha dichiarato il direttore generale della Pro Volley Team Modica, Bartolo Ferro.

Grazia Basile, opposta di indubbio valore con ottimi numeri offensivi, dopo alcuni anni di inattività per motivi di studio, è tornata in maniera significativa alla ribalta con la maglia dell’Antares Avola trascinando la formazione della provincia di Siracusa alla promozione in serie C e alla conquista della Coppa Trinacria nella splendida cavalcata di due stagioni fa, senza far mancare il proprio contributo anche nella scorso sfortunato campionato di C. In entrambe le stagioni al suo fianco in campo la giovane schiacciatrice Giulia Golino.

I mattoncini della nuova squadra, si compongono ed è indubbio che quest’anno la Pvt sta sfilando dal proprio mazzo di carte la voglia di fare poker centrando i vari titoli messi in palio, non ultimo il passaggio di categoria. Rimane nel dna della squadra l’aver partecipato alla B2, ceduta per le difficoltà finanziare di gestire un campionato di tale livello. Anche se tutte le squadre si stanno muovendo “professionalmente” con presidente, direttori sportivi che hanno preso seriamente il ruolo e sono alla ricerca del quid strategico che sostenga la propria squadra nel lungo campionato._

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...