SPORT OFF/Miss e Mister – C’è la Miss Grand Prix provinciale. E c’è l’ultima chance per Miss Italia..

Nuove fasce bellezza assegnate nei litorali iblei. Vanno a Stefania Fava e David Rimmaudo per la selezione regionale per Miss Grand Prix e Mister Italia, concorso quest’anno abbinato a Miss Estate. E domani nuove possibilità per le ragusane per andare, invece, alle fasi regionali di Miss Italia.

CAVA D’ALIGA (Scicli) – Sono gli ultimi scampoli dei concorsi di bellezza che hanno tenuto banco in tutte le riviere italiane, quelle iblee comprese. Scontri epici a suon di sorrisi, fianchi lisci e sederi sodi o petti gonfi, “tartarughe” in pancia, bicipiti pronti. 

Uno di questi, la selezione di Miss Grand Prix/Mister Italia valida per l’accesso alla fase regionale da tenersi prima della fine del mese di agosto – o subito ai primi di settembre – per poi accedere alla fasi nazionali. Quest’anno, Miss Grand Prix è stata “gemellata” con la più locale edizione nr 3 di Miss Estate, segno che questa manifestazione locale ha raggiunto un certo livello di qualità organizzativo.

Stefania Fava, Miss Grand Prix

Sono state 25 le ragazze e 15 i ragazzi che hanno partecipato, giudicati da una giuria con alla presidenza Ottavia Failla, stilista di moda e che è anche stata premiata con il Premio Mediterraneo per la sua carriera.

David Rimmaudo

Sempre nell’ambito della manifestazione, nell’abbinamento moda/bellezza, premi anche a stilisti emergenti con Liliana Noto, da Chiaramonte Gulfi con collezione omaggio al 150 anno dell’unita’ d’Italia; Elisa Mercorillo anche lei da Chiaramonte Gulfi che ha presentato una collezione ispirata alla Grecia (quella antica, non quella quasi in fallimento di oggi); Cinzia Pappalardo, ragusana con una collezione ispirata all’Oriente; Maria Rita Lo Giudice che si, peccaminosamente ispirata per la sua sfilata ai 7 vizi capitali (peccato non poter aver visto la “lussuria” sfilare!), Rosario Licciardello da Catania e studente della Scuola di Alta Moda di Roma che ha chiuso la sfilata con 2 abiti indossati da Aylen Maranges e Greta Korreshi.

Il concorso di bellezza vero e proprio, invece, a vincerlo è stata una coppia di ragazzi comisani con la fascia più prestigiosa di Miss Grand Prix andata a Stefania Fava, mentre David Rimmaudo è stato eletto Mister Italia. Altre fasce sono state, per le donne, quella di Miss Grand Prix Fitness a Tania Seza, Miss Grad Prix Calcio a Serena Meli, Miss Grand Prix Moto ad Erika Sciortino ex aequo con Lucrezia Di Mattero, Miss Grand Prix Auto a Angela Campoccia in ex aequo con Loredana Gagliano.

Nel regno dei maschietti Un bello per il Cinema è Alex Giannone, Il Modello d’Italia è Giovanni Chillemi, il Volto più bello d’Italia va a Marco Cavallaro e Dario Ballarò, Mister Talento a Damiano Conti in ex aequo con Arcangelo Scalisi.

Non si sa mai, qualcuno di questi potrebbe anche avere tenacia, costanza e fortuna per entrare nel mondo scintillante dello spettacolo. D’altra parte da Mister Italia e da Miss Grand Prix sono passati nomi conosciuti come Gabriel Garko, Giorgio Mastrota, Raffaellaa Fico. Sperando solo che non finiscano a fare i tronisti intronati (assisi al trono) nei programmi trash della tv.

Certamente soddisfatta l’organizzazione in carico alla Dimensione Moda Management che è riuscita a legare a questa parte di territorio una manifestazione non secondaria come Miss GrandPrix. “E’ una enorme soddisfazione – dice Maria Alfieri dell’associazione Dmm – perchè il nostro scopo principale è quello di favorire questo territorio anche come momento di sviluppo economico“.

Associazione che è stata peraltro invitata a dare il proprio contributo per una nuova beauty/selection a Borgo Rio Favara dove, domani 16 agosto, è prevista la sfilata pro/elezione per Miss e Mister Bagaglino. Chi più ne ha, più ne metta. (continua dopo la foto)

.

Stefania Fava e David Rimmaudo

.

MISS ITALIA – Sempre rimanendo nel mondo della bellezza sottoposta a giudizio, passiamo a quello che è senza ombra di dubbio il concorso italico più prestigioso, quella Miss Italia che su invenzione di Enzo Mirigliani tiene banco, estate su estate, da 72 anni.

Abbiamo già dato (vedi) qualche ragguaglio delle fasi provinciali a Ragusa e Siracusa a cui, normalmente, accedono le ragazze della due province per poi accedere alla fase finale di Messina del 21 agosto prossimo.

Domani 16 agosto, invece l’ultima occasione per provarci per chi non ha ancora ricevuto la “fascia” quindi il pass per Messina. A Canicattini Bagni, a partire dalle 21:00 – ma orario sempre da prendere in “linea di massima” – la ultima serata in cui si assegnerà l’ultima fascia siracusanragusana. Sono 23 le ragazze iscritte e la selezione sarà dura perchè, appunto, sarà solo una la fascia assegnata perchè praticamente tutte le altre caselle sono già state riempite e rimangono solo un paio di posti da assegnare nelle ultimissime selezioni in provincia di Messina.

All’ultima selezione ragusan/siracusana, un velo di polemica si è sollevato per la scelta della ragazza vincitrice, non condivisa, né per metodo né per qualità, dalla maggioranza delle ragazze.

Questa tornata è ancora in provincia di Siracusa ma vede affiancate le “cugine” siracusane e ragusane e qualcuno immagina possa ripetersi “l’augusta” scelta. Un occhio professionale e quindi garanzia di una scelta ottimale dovrebbe venire dalla annunciata presenza in giuria, in qualità di presidente, di Mario Gori, presidente della Gmm, Glamour Model Management che ha nel proprio carnet organizzativo la tappa italia di Elite Look Model, uno dei concorsi di bellezza più tosti al mondo la cui edizione 2010 la nr 27, si è tenuta, per le finali nazionali, a Roma e per le internazionali a Shangai. Ragazze, preparate la valigia: non si sa mai._

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...