SPORT OFF – WiFi gratuito anche a Giarratana. Leggere Sport Ibleo sarà più facile!

Collegamento gratuito wi fi a Giarratana nella centrale piazza Vittorio Veneto. Con il progetto di rendere “connettibile” tutta la città.

redazione

GIARRATANA – E’ un piacere poter dare queste notizie, ovvero dell’allargamento della possibilità di connettersi alla rete in maniera wifi e da hotspot pubblici. Ed aggiungiamo un altro tassello al wifi pubblico – dopo quello di Pozzallo – con il comune di Giarratana che ha questo servizio accessibile nella principale piazza Vittorio Veneto. 

Il collegamento internet è ormai uno degli aspetti fondamentali della vita. Si, immaginiamo pensiate lo diciamo perchè così è più facile leggere Sport Ibleo. Tutto sommato, anche.

Ma l’Onu – Organizzazione delle Nazioni Unite – ha indicato all’inizio di luglio 2011 che la possibilità di collegamento ad internet è un diritto civile inviolabile, come la libertà personale. E dicendo questo non fa riferimento solo ai regimi che censurano totalmente o parzialmente Internet ma anche a tutte le Nazioni che provano a comprime il diritto al collegamento, con la raccomandazione di cancellare tutte le leggi che prevedono quale pena la sottrazione del diritto di accedere alla rete, come ad esempio sta facendo l’Italia con questi politici da due soldi che sperano così di nascondere le porcate che fanno, dentro e fuori il palazzo.

Da sottolineare allora l’iniziativa del sindaco di Giarratana, Giuseppe Lia, che ha fatto si che la città si dotasse di questo servizio. Ora già si parla di “allargare il progetto di collegamento a tutta la città“. C’è sempre l’emozione del momento d’inizio che fa fare proclami. Ma magari Lia ci riesce davvero a rendere “wi fi connected” Giarratana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...