CALCIO/Amichevoli – Catania vs Città di Vittoria: un 8-a-1 da serie A.

Un secco 8-a-1 ha chiuso la serata del Città di Vittoria -vs- Catania. Un risultato forse troppo pesante ma ha fatto vedere che il calcio professionistico è tutto un altro mondo. Adesso testa bassa per l’obiettivo più raggiungibile della vittoria in campionato.

Catania Calcio 8 – Città di Vittoria 1
(amichevole)

testo | redazione
foto | franco assenza

VITTORIA – Non lo hanno detto a nessuno ma in cuor loro i dirigenti del Città di Vittoria avrebbero fatto carte false e patti con Belzebù per vincere questo amichevol/derby di primo spessore contro il Catania calcio di Serie A. Sarebbero rimasti negli annali della storia, anche nazionale. Arrivati anche a sto punto, all’8-a-1, forse anche una sconfitta meno tennistica sarebbe stata auspicabile.

Ma era la legittima, segreta, aspirazione di una dirigenza che ce la sta mettendo tutta per fare una squadra che faccia la differenza nel proprio campionato di competenza senza pretendere miracoli da serie A. Ed allora ieri, allo stadio comunale di Vittoria, la differenza c’è stata ed evidentissima tra il gioco di una squadra della massima serie ed una del settore semi/dilettante.

C’era senza dubbio però la speranza che il CdV facesse un gioco di più alto livello e forse, in questo, ha giocato troppo l’aspettativa creata attorno alla squadra con questo vorticoso calcio/mercato di questi giorni dove forse tutti hanno perso – giornalisti compresi – il filo della matassa della squadra in costruzione rimanendo concentrati più sul turbinio dell’entra/esci che per i singoli valori. Ed a proposito, l’ultimo “entra” è Valentino Conti, 1984 dal Ragusa Calcio.

VIncenzo Montella, mr del Catania Calcio

La partita/amichevole contro il Catania serie A è stata però un’esperienza impagabile, probabilmente per tutti, dai giocatori alla dirigenza che adesso lasceranno di lato velleità da serie A per concentrarsi su quelle più abbordabili come è vincere il campionato.

Il gol bianco rosso è stato di Filicetti su rigore mentre i gol del Catania partono dall’8^ 1t con Gomez, raddoppio al 10° con Maxi Lopez di testa. Al 13 ancora Lopez che poi ricambia Gomez permettendogli, al 25° di fare il 4-a-0. Al 40° Lopez smarca tutti, portiere compreso e segna il 5-a-0. Neanche il tempo di rientrare nella sua area, che Lopez cavalca in avanti e ribatte il portiere Di Benedetto per il 6-a-0.

Nel secondo tempo il gol per il Città con un rigore segnato da Filicetti ma “conquistato” da Mensah. Al 78° gol nr 7 del Catania con Gallardo e chiusura all’8-a-1 con Lanzafame.

La partita è stata arbitrata dal sig. Azzaro con assistenti Agnello e Cannella, tutti della sezione di Ragusa.

.

.

Annunci

2 thoughts on “CALCIO/Amichevoli – Catania vs Città di Vittoria: un 8-a-1 da serie A.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...