INFRASTRUTTURE – Un campetto in erba a Chiaramonte Gulfi.

Erba sintetica a Chiaramonte Gulfi. Un primo campetto a cui seguirà un altro a Villaggio Gulfi. Ma intanto questo primo è senza spogliatoi e non si può usare per le partite di Lega. Ma magari con un miracolo…

CHIARAMONTE GULFI – Un nuovo campetto in erba sintetica è a disposizione della città d Chiaramonte Gulfi. Si tratta dello spazio di p.le San Vito che sorge sullo stesso spazio ove negli anni ’70 vi era un improvvisato campetto di calcio.

L’amministrazione comunica che il campetto è stato realizzato a costo zero per il comune, grazie all’intervento di privati che hanno sostenuto i costi. Non tutto è a posto perchè, per adesso mancano gli spogliatoi e per il momento dovranno attendere in quanto il Consiglio comunale che ha bloccato l’utilizzo dell’avanzo l‘amministrazione ha anche messo uno stop agli spogliatoi.

 Dopo questo campetto un altro entro un paio di mesi sarà realizzato al Villaggio Gulfi, all’interno del complesso sportivo, grazie all’intesa tra il Comune di Chiaramonte Gulfi e l’assessorato allo sport della Provincia regionale di Ragusa.

A quanto pare, il comune ha già messo “all’asta” la gestione di questo campetto che è andata al Chiaramonte Calcetto che lo gestirà per due anni. Il Chiaramonte Calcetto, quest’anno solo squadra di calcio a 5, ha quindi un campo dove potersi allenare ma non giocare, appunto per la mancanza di spogliatoi. Secondo gli accordi, le spese di gestione toccano al comune, come energia elettrica, acqua mentre la società calcistica ha l’obbligo della guardiania. L’accesso al campetto, ove richiesto, è libero per le scuole ed il pomeriggio per i bambini. Dalle ore 19:00 diventa a pagamento con una tariffa massima stabilita dal comune di 3€/ora._

.

Insieme al taglio del nastro, don Giovanni Gentile (parroco di Chiaramonte Gulfi) qui insieme al sindaco Giuseppe Nicastro, potrebbe chiedere raccompandazioni "molto in alto" per far costruire anche gli spogliatoi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...