CALCIO – La squadra dei giovani del Macchitella Calcio si rimette in moto.

Il Macchitella Calcio riprende la via degli allenamenti in vista del campionato di Seconda ctg. E trapela qualche nome nuovo che va a rinforzare la squadra.

redazione

MACCHITELLA (Gela) – Comincia la stagione sportiva del Macchitella, squadra rivelazione della Terza categoria e che ambisce ad avere una luce puntata addosso anche nel campionato di Seconda. 

La fase di preparazione inizierà il primo settembre, con la convocazione della prima squadra e delle giovanili agli ordini del mister/giocatore Mirko Fausciana e Salvatore Guastella.

Il calcio/mercato per la squadra del villaggio Macchitella, area satellite della città di Gela, ha portato tra le fila degli “aquilotti” – come loro stessi si chiamano – Mattia Faraci, classe ’93, punto fermo della Berretti del Gela Calcio. Un  giocatore che si posiziona sulla linea mediana del campo e che il ds della società, Roberto Carfì, ha portato in squadra avendolo “scippato” a qualche altra squadra che, dicono dalla società, “ci aveva messo gli occhi sopra“.

Sono onorato di vestire questa maglia – ha detto il giovane Faraci – e darò il massimo per questa maglia, traguardi importanti ci aspettano. Ho scelto il Macchitella per la serietà di un progetto che sono sicuro durerà nel tempo, e per una professionalità e programmazione che difficilmente si riesce a trovare nell’ambiente calcistico della nostra città

Il neoacquisto svolgerà anche le funzioni di istruttore dei bambini che si iscriveranno alla nascente Scuola Calcio, di cui la società si è dotata.

Secondo tesserato di giornata è invece il mediano di centrocampo Simone Di Dio, proveniente della Nuova Trinacria di Serie D e precedentemente con il Real Gela e Gela Calcio nei campionati giovanili.

In fase di chiusura – dice il direttore Carfì – rimangono almeno altre tre operazioni che dovrebbero definirsi a breve termine“.

.

I giovani dirigenti del Macchitella Calcio: il dg Roberto Carfì, il presidente Francesco Greco ed il mister Mirko Fausciana

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...