SPORT OFF – Manuel got talent. Da Scicli cercando i palcoscenici nazionali a 8 anni.

Buona la riuscita del provino del giovane Manuel Vaccaro per le selezioni nazionali di Italia’s Got Talent. Nessuna vergogna per la danza ed il sogno di essere un “ballerino famoso”.

CATANIAManuelito, il giovane Manuel Vaccaro, 8 anni, ha avuto la sua bella soddisfazione ad esibirsi davanti ai curatori – e selezionatori – del programma Italia’s Got Talent, lo show televisivo che snida i talentuosi italiani. 

Manuel, accompagnato dal suo insegnante di danza, Giani Falla della scuola Olimpo Latino e dalla mamma, è stato l’altro ieri a Catania ad una delle tre selezioni ufficiali del programma.

A verificare la sua preparazione artistica Vanessa Collini, una delle più strette collaboratrici di Maria De Filippi.

Il provino è durato una ventina di minuti dove, oltre al ballo, a Manuel sono state fatte alcune domande per verificare la sua tranquillità in un tale contesto artistico. E Manul è stato tranquillissimo nel rispondere e pure a tono. Alla domanda “cosa vuoi fare da grande“, Manuel ha risposto che vuole fare il “ballerino famoso” (mica il “semplice ballerino!) e quando gli hanno chiesto cosa pensino i suoi amici del fatto che lui fa danza ha risposto: “Non mi interessa se i miei amici dicono che la danza è per le femminucce: a me piace e la faccio” ed ha continuato: “E se oggi non mi prendete, non ci rimango male perchè l’importante è avere partecipato“. Un Billy Elliot in salsa iblea.

Soddisfatto Gianni Falla. “Mi ha sorpreso il modo sicuro con cui ha risposto Manuel, così deciso. E dal punto di vista artistico, la mia sensazione è che la tranquillità e la bravura di Manuel hanno conquistato la giuria“. Emozionata, forse più del figlio, la mamma, sorpresa anche lei della sicurezza di quello scricciolo di 8 anni che fronteggiava giuria di giudici.

Adesso la risposta al provino si avrà tra qualche mese, probabilmente qualche settimana prima dell’avvio dello show. Una telefonata che potrebbe mettere Manuel e famiglia nelle condizioni di prendere la valigia per far vedere al pubblico televisivo un altro talento ibleo._

.

Il piccolo Manuel con Gianni Falla.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...