SCHERMA – Avola in allenamento per i Mondiali di Catania.

La Conad Scherma riprende i proprio allenamenti. E Giorgio Avola li prosegue. In vista dei Mondiali di Catania del prossimo settembre. Le date delle gare di Avola e la prevendita dei biglietti già iniziata.

testo | redazione

MODICA – Sarà giovedì 1 settembre il giorno della riapertura di una nuova stagione agonistica per la Conad Scherma Modica. A partire dalle ore 17,30, infatti, tutti gli atleti nati dal 1999 in giù (Ragazzi, Allievi, Cadetti e Giovani) riprenderanno l’attività fisica.

Primo impegno con sedute mirate di preparazione atletica sotto la guida del professore Salvatore Di Natale, già pronto a risvegliare muscoli ed articolazioni degli schermidori modicani in vista di una stagione che si preannuncia ancora più intensa della precedente.

Alle sedute saranno ovviamente presenti anche i maestri Eugenio Migliore e Giancarlo Puglisi con l’intero staff tecnico. La ripresa per i più piccoli, cioè per le categorie Prime Lame, Maschietti, Bambine e Giovanissimi, è in programma giorno 15 settembre, quasi a ridosso dell’apertura delle scuole.

Nonostante l’attività agonistica non sia ancora ufficialmente iniziata, la stagione del campione della Conad Giorgio Avola ha già avuto inizio il 19 agosto con il primo ritiro di Formia. Rientrato a Modica per qualche giorno di recupero, Avola si prepara a ripartire per Norcia dove dal 4 al 14 e dal 16 al 27 settembre sosterrà la seconda e la terza sessione di allenamenti assieme allo staff azzurro per preparare al meglio il Mondiale di Catania dove saranno presenti 130 Paesi partecipanti, 1100 gli atleti delle prove individuali e 600 delle prove a squadre.

Intanto da qualche giorno è iniziata la prevendita dei biglietti per assistere all’evento mondiale in programma al Palaghiaccio di Catania dall’8 al 16 ottobre.

Giorgio Avola salirà in pedana giovedì 13 ottobre per la prova individuale e domenica 16 ottobre per la prova a squadre. I biglietti sono acquistabili on line sul sito http://www.bookingshow.com oppure presso l’Agenzia Viaggi Corallo in Via Roma 168 a Ragusa._

°°°°

Qui la pagina ufficiale dei Mondiali di Scherma 2011

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...