ATLETICA/EcoTrail – La Seconda edizione della EcoTrail di Santa Rosalia.

Domani sabato la 2^ edizione dell’EcoTrail di Santa Rosalita. E finirà tutto a tarallucci e vino. Anzi, cannoli e ricotta.

testo | elio sortino

RAGUSA – Nuovo appuntamento col podismo “ecologista” per sabato 3 Settembre, quando andrà di scena la 2^ Edizione dell’Eco-Trail di Santa Rosalia.

Una prova di circa 8 Km, che ha avuto il suo battesimo nel 2010, proprio in occasione dell’annuale Festa rurale del simpatico villaggio incastonato tra l’omonimo lago e il sontuoso Maniero di San Filippo, a metà strada tra Ibla e Giarratana.

Percorso uguale a quello dell’anno scorso, senza particolarità difficoltà altimetriche con una unica salita, tra l’altro in asfalto, nei 200 metri di ritorno dal greto del Torrente Volpe al Santuario della santuzza palermitana.

Per il resto, un anello molto suggestivo, immerso nella ntura selvaggia delle Cave iblee di circa 4 Km di lunghezza, che i podisti ripeteranno 2 volte, mentre le categorie Under 16 e i “camminatori-escursionisti” lo faranno solo una volta.

Raduno dalle ore 17.00 presso la piazzetta del santuario, partenza attorno alle 17.30. Prevista la presenza del vincitore 2010, il vittoriese Enzo Taranto della “No al doping“, che seppur acciaccato, quest’anno ha portato a termine con onore gran parte delle prove del Circuito Eco-Trail Regionale, dove nella classifica generale, risulta ben posizionato, ai primisimi posti.

Alla fine della prova, si entrerà nel clima delle degustazioni di prodotti tipici di campagna, dalle conserve, ai buonissimi cannoli alla ricotta.

In allegato programma dettagliato, con la prova che viene organizzata dal CSain di Ragusa con la collaborazione della “No doping” di Ibla, ed il Comitato Festeggiamenti Santa Rosalia._

°°°°

Programma

FESTA Santa Rosalia 2010 – 2°Eco-Trail di Santa Rosalia – 

Villaggio Santa Rosalia 3 Settembre 2011 h.17.30

 PROGRAMMA/REGOLAMENTO

  •  Raduno: Dalle ore 17.00 Presso Villaggio Rurale Santa Rosalia ( a 8 Km da Ragusa Ibla sulla SS 194)
  •  Ore 17.45: Partenza Unica Eco.Trail di Km 8 ( 2 giri da 4 km, senza particolari difficoltà altimetriche)
  •  Partecipazione: Ammessa a tutti (tesserati e non) con lo status di “non-competitiva”, previo compilazione di Scheda Iscrizione/Autocertificazione possibile anche in loco, prima della partenza.
  •  Circuito: Unico di 4000 Metri tra le Cave Conchigliato e Volpe, e i sentieri con le chiuse adiacenti
  •  TIPOLOGIA della Manifestazione: Corsa Ricreativa promozionale, con finalità escursionistiche in ambito di Festeggiamenti Patronali,
  •  Quote d’Iscrizioni: 3 Euro per tutti , comprensibili del pettorale e buono degustazione prodotti tipici; Premi : Per i primi 3(tre) nella Fascia d’età 16-55 anni, per i primi 3(tre) della fascia d’età Over 55 & per le prime 3 (tre) DONNE. Al 1° e alla 1^ Under 16
  • Organizzazione: Comitato Festa S.Rosalia+ No al doping Ibla+ Csain RG
  • INFO: E. Sortino 328.000.65.68
  • Come raggiungere Santa Rosalia: Sulla SS.194 (Ragusa Ibla-Giarratana al Km 76) svolta sulla Stradina Agriturismo “Santa Rosalia” e Sorgenti “Cava Conchigliato), dista all’incirca 8 Km da Ragusa Ibla e 8 Km da Giarratana

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...