CALCIO – Al Macchitella nuovi arrivi e nuova erba. Per giocarci sopra!!

Nuovi acquisti, nuovi campi, nuovi mr. Il “nuovo” Macchitella ha un progetto di ampio respiro: essere la terza forza calcistica siciliana. In quanto tempo non è però comunicato.
.
MACCHITELLA (Gela) – Operazioni di rafforzamento per il Macchitella del giovanissimo presidente Greco che con la “complicità” del direttore generale Carfì, sta cercando di dare spessore alla sua squadra per il campionato di Seconda.

Ultimo ingresso in squadra è Salvatore Deoma, classe 93, terzino titolare della Berretti ex Gela Calcio. Tesserati anche Matteo Maniscalco difensore centrale e Mattia Sammito, definito un “jolly” dalla dirigenza ed entrambi provenienti dal Gelambiente con il quale hanno militato nei tornei giovanili.

Fofo’ Ammirata, il giovane presidente Francesco Greco ed Emanuele Docente.

Accanto agli ingressi, anche le uscite con Cristian Terlati, portiere, che va all’Atletico Gela.

Si rinnova anche la infrastruttura del Macchitella che, ricordiamo è emanazione di un gruppo giovanile che fa capo alla parrocchia del quartiere di S. Giovanni E. Proprio nel campetto parrocchiale sono infatti iniziati – finanziati da privati – i lavori di messa a punto del manto in erba sintetica, bicolore, di dimensioni 50,50 m x 30 m con annessi spogliatoi dotati di ambienti separati per le due squadre, l’arbitro e una segreteria. Un campo adatto fino agli incontri per gli Esordienti.

Il campetto, che sarà anche affittato per tornei cittadini, diventerà soprattutto punto di riferimento e sede della nascente Scuola Calcio. Un progetto a cui il Macchitella tiene particolarmente e che vede come responsabili incaricati Fofò Ammirata, già responsabile delle giovanili del Palermo ed Emanuele Docente per gli Esordienti.

L’ex allenatore del Gela sarà a capo di tutto questo reparto. “I giovani che mi hanno colpito perché hanno l’eccellenza in testa, ambizioni per la costruzione di un settore giovanile che ambisce a diventare la terza forza calcistica siciliana” ha detto Ammirata. Ed ha continuato indicando come “l’aspetto tecnico sia importante e noi avremo un modello che dovremo portare avanti, con contenuti tecnici fatti di addestramento dove il pallone si accarezza, facendo capire ai bambini l’importanza e il valore sia del gioco del calcio che della vita in tutti i giorni“._

.

Lavori per la stesura del campo in erba sintetica a Macchitella. Complimenti al "bobcattista" per l'equilibrio con cui tiene il mezzo.

Annunci

One thought on “CALCIO – Al Macchitella nuovi arrivi e nuova erba. Per giocarci sopra!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...