CALCIO – L’Avola prenota la serie D. Parola di presidente Dugo.

Il campionato non è ancora inziato e già l’Avola Calcio mette una crocetta sulla casella “Serie D”. E magari può anche farcela. La squadra presentata ieri  sera.

Avola 3 – Ispica 2
(amichevole)

testo | redazione
foto | nino campisi

AVOLA – Si è conclusa positivamente per l’Avola Calcio l’amichevole disputata  al campo sportivo comunale Meno Di Pasquale tra i rosso-blu e l’Ispica, squadra di Promozione.

Dopo un primo tempo incerto che ha visto dominare gli ospiti portatisi in vantaggio per ben 2-a-0, la ripresa ha visto trionfare i padroni di casa che hanno recuperato e ribaltato il risultato vincendo per 3 a 2. Per l’Avola sono andati in rete Matteo Casisa, Vincenzo Craccò ed il capitano Maurizio Intagliata. La formazione schierata in campo nel secondo tempo potrebbe essere quella scelta dal miste Giovanni De Leo per il ritorno di Coppa Italia contro la Leonzio in calendario per domenica prossima alle ore 17 a Scordia.

Soddisfatta la dirigenza per la buona partita il neo acquisto Francesco D’Anna, che ha giocato nel centrocampo come esterno sinistro e centrale e che potrebbe essere uno dei titolari nel match contro la Leonzio.

Intanto ieri sera, presentazione ufficiale della Prima squadra nell’arena di Sportlandia al kartodromo di Avola. Una serata presentata da Adriano Canonico e Matteo Inturri che hanno annunciato giocatore per giocatore.

Ecco quindi ufficialmente i nomi dell’Avola Calcio nella versione 2011/2012. Ci sono i 2 portieri, Francesco Tarantino e Mattia Latina; poi i difensori Dario Mangiameli, Federico Gargano, Dario De Luca, Christian Ricca, Carmelo Accaduto, Dario Anselmo. Il centrocampo è presidiato da Brian Quarto, Angelo D’Agostino, Salvo Vaccaro, Salvo Novello, Matteo Casisa, Francesco D’Anna, Ninolò Rerè, Giuseppe Casisa. Il problema dei go,l da semrpe demandato agli attaccanti, è un affare di Filippo Suffia, Giuseppe Montalbano, Andrea Ligotti, Vincenzo Craccò, Attilio Sirugo. A dirigere le operazioni, a portare l’agonismo in campo e riportare la calma quando sfugge, ad interfacciarsi con gli arbitri, il capitano Maurizio Intagliata. (continua dopo la foto)

L'Avola Calcio nella presentazione ufficiale di ieri, primo settembre 2011.

 

 

Alla serata, immancabili i tifosi che sostengono la squadra in casa ed in trasferta che hanno accolto il presidente dell’Avola calcio Antonio Dugo che ha dichiarato, senza mezzi termini: “Voglio la serie D. Sono una persona vincente, lo sono stato da giocatore e nella vita lavorativa, spero di esserlo anche da presidente”. Ai “poster” l’ardua sentenza.

Alla presentazione erano presenti anche l’amministratore delegato Giuseppe Dugo, fratello del presidente, il direttore sportivo Antonio Marletta ed il team manager Nino Monterosso, oltre ovviamente allo staff tecnico composto da Giovanni De Leo, Sebastiano Pincio, Angelo Attardi e Michele Asta._

Gli "ultars avulisi 100%". Squadra presentata anche a loro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...