SCHERMA – Avola è ufficialmente 4 al Mondo. Come ci aveva detto in intervista.

Giorgio Avola è lo schermidore numero 4° più bravo al mondo. Ufficialmente. Ma lo aveva anticipato nell’intervista rilasciata a Sport Ibleo.

testo | redazione
foto | archivio

PARIGI – Sono state diramate dalla Federazione Internazionale di Scherma le classifiche mondiali aggiornate alle competizioni continentali che si sono svolte tra giugno e luglio.

 In virtù della conquista del titolo europeo di Sheffield, Giorgio Avola si conferma il numero quattro del ranking mondiale scalando ben sette posizioni, visto che prima di Sheffield Avola stazionava all’undicesimo posto.

Giorgio ci aveva anticipato di essere il 4° migliore al mondo nell’intervista rilasciataci durante la sua semi/pausa a Modica. E ci aveva anche detto della estrema difficoltà dei prossimi mesi per mantenere questo livello e quindi avere la via più agevole per le Olimpiadi del 2012. Che è l’Obiettivo con la “O” maiuscola di Giorgio Avola.

L’allievo del maestro Migliore, che vanta 160 punti ed è il secondo degli azzurri nel ranking mondiale, ha davanti in ordine decrescente il compagno di squadra Andrea Cassarà, comunque battuto dal proprio nella finalissima di Sheffield con 199 punti, il cinese Lei con 171 punti ed il tedesco Joppich con 165 punti. Quinto, subito dietro Avola, l’altro azzurro Andrea Baldini con 148 punti.

Nel ranking a squadre, invece, l’Italia vanta un dominio assoluto. Il quartetto Avola, Aspromonte, Cassarà e Baldini con 424 punti precedono la Cina, seconda con 340 punti, ed il Giappone, terzo con 324 punti.

Una leadership indiscussa, quella del fioretto azzurro, anche nel femminile con Di Francisca e Vezzali rispettivamente prima e seconda in classifica generale.

Dal 2 al 7 ottobre il dream team del fioretto azzurro, maschile e femminile, farà nuovamente tappa a Modica per l’ultimo ritiro in programma prima di trasferirsi direttamente a Catania ed iniziare l’avventura mondiale i cui biglietti sono acquistabili on-line sul sito www.bookingshow.com oppure presso l’agenzia viaggi Corallo, di via Roma 168 – Ragusa._

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...