CALCIO/Eccellenza – Il Calendario del girone B.

Estratti i bussolotti del calendario di Eccellenza. Pimo calcio l’11 settembre, primo incontro ibleo alla 3^ giornata, Derby Ragusa-vs-Vittoria il 13 novembre.

testo | redazione

PALERMO – stamattina, a Capo d’Orlando, il sorteggio per i gironi A e B del campionato di Eccellenza che vede coinvolte le squadre iblee Ragusa Calcio, Città di Vittoria, Comiso e Santa Croce.

Il calendario vede l’avvio della prima gara l’11 settembre, come preannunciato. In particolare, il Comiso andrà a Messina, il Città di Vittoria ospita in casa il Misterbianco, il Modica Calcio incontra  fuori casa la Leonzio ed il Real Ragusa ospita il Real Avola.

Il primo incontro ibleo, alla terza giornata con il Città di Vittoria che ospita il Modica Calcio, mentre il primo “derby” potrebbe essere Modica -vs- Comiso della ^ giornata il 23 ottobre lasciando il derby per eccellenza, quello tra Città di Vittoria e Ragusa al 13 novembre, 10^ giornata.

A fine articolo, il calendario andata/ritorno.

Intanto, per la fase di ritorno della Coppa Italia, escluso dalla fase di ritorno il Modica Calcio che per la prima giornata non si era presentato per i noti problemi della mancanza di un vertice societario adesso risolto con l’assiste di Iacono a presidente. Il Modica, per quell’assenza, ha anche rimediato 500,00€ di multa.

Il Città di Vittoria si appresta invece ad ospitare il Comiso e mr Lucenti recupera D’Angelo e Rotondo ma, comunica la società, deve sicuramente fare a meno di Crisafulli fermato da un piccolo problema muscolare. Oltre all’esterno di centrocampo saranno sicuri assenti gli stranieri Zeutsa, Lamine Gueye e Mensah di cui ancora non è arrivata l’autorizzazione al trasferimento. Disponibile invece il giovane Kovario Romaric classe 94.

Sempre in casa bianco-rossa si registra un – come battezzato qualche settimana fa da Sport Ibleo – un “entra-esci” di juniores. Infatti è stato ceduto in prestito al Paternò di Promozione il giovane 1994 Salvo Maurici, prendendo “in cambio” il giovane Giuliano Alma, classe ‘94, esterno sinistro. Alma, in gol nell’amichevole con lo Scoglitti, proviene dall’Aquila Caltagirone (Eccellenza) e oltre a ricoprire il ruolo d’esterno di difesa e centrocampo può essere utilizzato anche come centrocampista offensivo.

Per la fase di di Coppa Italia Eccellena, la società ricorda i prezzi al pubblico per la partita di domenica che sono  unici per Tribuna “A” – Tribuna “B” – Curva a  6,00€ mentre in  Tribuna Ospiti siamo a 10,00.

°°°

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...